Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rateazione iva annuale

dvd

Utente
Ciao a tutti,
devo fare un rateale per il saldo dell'iva, il cliente ha deciso di fare 9 rate partendo da oggi....ma gli interessi che vado a calcolare dalla prossima scadenza devo evidenziarli a parte oppure devo inserirli con un codice apposta? So che se inizio a pagare dalla dichiarazione gli interessi vanno evidenziati a parte, ma se inizio ora con il rateale mi pare che devo conteggiarli insieme all'iva ma non ne ho la certezza.
Grazie
 
Riferimento: rateazione iva annuale

Ciao a tutti,
devo fare un rateale per il saldo dell'iva, il cliente ha deciso di fare 9 rate partendo da oggi....ma gli interessi che vado a calcolare dalla prossima scadenza devo evidenziarli a parte oppure devo inserirli con un codice apposta? So che se inizio a pagare dalla dichiarazione gli interessi vanno evidenziati a parte, ma se inizio ora con il rateale mi pare che devo conteggiarli insieme all'iva ma non ne ho la certezza.
Grazie

Qui puoi trovare qualche risposta.


Società non operative: tutte le cause di esclusione
 

Mickey

Utente
Riferimento: rateazione iva annuale

Gli interessi dell'1% sono già compresi nelle 9 rate, mentre gli interessi per la rateizzazione vengono esposti in delega con il codice 1668.
Saluti
Michele
 

dvd

Utente
Riferimento: rateazione iva annuale

Grazie per le risposte, pero' ho ancora un dubbio, so che l'interesse dell'1% per i trimestrali e' gia compreso, e avevo gia' letto il fascicolo per il versamento del saldo iva, che mi e' stato gentilemente segnalato, ma se faccio la rateazione a partire dal 17.03.2008, non e' evidenziato se gli interessi dello 0.5% vanno evidenziati a parte con il codice 1668, oppure no....
mentre e' evidenziato nel paragrafo dove parla di differimento al 16.06.2008 e successiva rateazione a partire dalla dichiazione, evidenziando che gli interessi fino alla dichiarazione per differimento vanno inclusi nell'imposta.
Da come e' spiegato sembra pertanto che gli interessi per il rateale da marzo vadano inclusi, mentre gli interessi per il rateale successivo al differimento vadano a parte con il codice 1668.
Non so cosa fare....
Grazie
 

Mickey

Utente
Riferimento: rateazione iva annuale

Il codice 1668 va usato a partire già dalla rata di aprile.
Saluti
Michele
 
Alto