Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RATEAZIONE 730

F

FASTENERS

Ospite
IL MIO DATORE DI LAVORO RATEIZZA L'IMPORTO A CREDITO RISULTANTE DAI 730 IN 4 RATE COME PREVEDE LA LEGGE. I DIPENDENTI IN STATO DI NECESSITA' NON POSSONO "OBBLIGARLO" A PAGARLO IN UN UNICA SOLUZIONE.
GRAZIE.
 
Il rimborso dato ai dipendenti, diviene per il sostituto un credito verso l'erario, quindi il datore di lavoro vi accredita in busta paga i rimborsi da 730 in base al suo debito verso l'erario, che compensa con il suddetto credito.

Cioè se il totale dei rimborsi è 200 e il sostituto per il mese di luglio deve all'erario 50, può darvi solo tale importo in busta; ciò che il datore di lavoro non riesce a rimborsarvi sarà annotato nei punti 14, 15 e 16 del Cud dell'anno successivo.
Questa casi succedono solitamente con piccole imprese.
 
Forse non sono stata spiegata!
Gli anni scorsi gli importi rateizzati ci sono stati corrisposti a partire da luglio fino ad ottobre. L'azienda ha compensato gli importi fino alla concorrenza dell'importo a suo debito di irpef verso l'erario e compensando per i quattro mesi in questione. Qualora il credito irpef (rimborso da 730) risultava superiore rispetto al suo debito questo e'stato compensato con gli altri tributinello stesso F24.
La mia domanda era se si puo esigere tutto il credito a luglio.
 
Alto