Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RAL

Astro

Utente
Buongiorno, conoscendo il costo "aziendale" di un dipendente, come posso risalire, anche in maniera approssimativa, alla sua RAL?
 

domenico_

Utente
Buongiorno, conoscendo il costo "aziendale" di un dipendente, come posso risalire, anche in maniera approssimativa, alla sua RAL?
Salve, a mio avviso è vincolante nel caso d'interesse conoscere la retribuzione annua lorda, questa è il primo dato di partenza che costituisce poi il calcolo per determinare il costo aziendale.

Tuttavia, se vuoi provare ugualmente alla stima anche approssimativa, ma il risultato non potrà mai portarti all'esito finale desiderato.

Saluti
 

Astro

Utente
Salve, a mio avviso è vincolante nel caso d'interesse conoscere la retribuzione annua lorda, questa è il primo dato di partenza che costituisce poi il calcolo per determinare il costo aziendale.

Tuttavia, se vuoi provare ugualmente alla stima anche approssimativa, ma il risultato non potrà mai portarti all'esito finale desiderato.

Saluti
Grazie Domenico, ma forse non mi sono spiegato bene. Quello che chiedo è esattamente il contrario. Io conosco il costo aziendale (cioè comprensivo degli oneri a carico dell'azienda) e, partendo da questo, vorrei calcolarmi la RAL del dipendente.
 

Umby

Utente
Dipende dal contratto, contributi/azienda, inail

Potresti farti un semplice foglio excel, dove ci metti, la RAL, i contributi, il TFR (se vuoi anche inail), ed il foglio, ti calcola il coefficiente.

Ad esempio: ho calcolato il coefficiente (Costo azienda --> RAL), pari al 71,73%

RAL.png
 

domenico_

Utente
Grazie Domenico, ma forse non mi sono spiegato bene. Quello che chiedo è esattamente il contrario. Io conosco il costo aziendale (cioè comprensivo degli oneri a carico dell'azienda) e, partendo da questo, vorrei calcolarmi la RAL del dipendente.
Grazie a te, ti sei spiegato benissimo, a questo ho risposto ma è evidente non sono stato chiaro, provo a dirlo in altri termini, in mancanza del dato iniziale cioè la retribuzione annua lorda, non ti sarà possibile determinare di fatto il costo.
 
Alto