Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ragione sociale e sigla

crozzi

Utente
Buongiorno,
ho un fornitore che viaggia con dei formulari prestampati e al posto di utlizzare la ragione sociale per esteso utilizza una sigla.

In pratica nella visura alla voce "Informazioni costitutive" nella visura camerale leggo:

Denominazione:
"Alfa Beta Gamma Delta Epsilon Zeta - Società Cooperativa Sociale"
Sigla:
Zeta S.c.s.

Nei vari documenti che accompagnano il trasporto e nelle fatture è corretto l'utilizzo della sola sigla?
Grazie.
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
I formulari rifiuti hanno una certa importanza anche sotto un punto di vista penale anche per te...per questo che chiedevo...

Visto che per te vuol dire la stessa cosa, ti dico allora che non devi preoccuparti di come scrive il tuo fornitore, te ne può fregare di meno di come scrivono su documenti trasporto o fattura la loro ditta, se estesa o sigla...non son problemi tuoi ..
 
I formulari rifiuti hanno una certa importanza anche sotto un punto di vista penale anche per te...per questo che chiedevo...

Visto che per te vuol dire la stessa cosa, ti dico allora che non devi preoccuparti di come scrive il tuo fornitore, te ne può fregare di meno di come scrivono su documenti trasporto o fattura la loro ditta, se estesa o sigla...non son problemi tuoi ..
Buongiorno, concordo anche se mi sembra strana la procedura... se trattasi di ddt/ft se il documento è cartaceo sarà carta intestata presumo... o no? Se trattasi di formulari rifiuti, nei campi PRODUTTORE/DETENTORE - DESTINATARIO - TRASPORTATORE normalmente si appone un timbro x celerità... e i formulari debbono essere vidimati dalla cciaa e avere numerazione e sigla progressivi... boh
 

crozzi

Utente
Buongiorno, concordo anche se mi sembra strana la procedura... se trattasi di ddt/ft se il documento è cartaceo sarà carta intestata presumo... o no? Se trattasi di formulari rifiuti, nei campi PRODUTTORE/DETENTORE - DESTINATARIO - TRASPORTATORE normalmente si appone un timbro x celerità... e i formulari debbono essere vidimati dalla cciaa e avere numerazione e sigla progressivi... boh
Alcune imprese che trasportano rifiuti con un buon volume di viaggi fanno prestampare la ragione sociale in campi quali trasportatore e/o destinatario (per evitare di perdere tempo) lasciando in bianco solamente il numero di autorizzazione (quello può cambiare).
Poi li fanno vidimare.


Il mio dubbio era se ragione sociale estesa e sigla (riportata in visura camerale nelle informazioni costitutive) sono utilizzabile in ugual modo nei vari documenti.
 

STUDIOCEL

Utente
Se tu sei il produttore, prima di consegnare il formulario puoi comunque integrare le ragioni sociali incomplete, sei tu responsabile dell' emissione del formulario anche se te lo portano prestampato...
 
Alto