Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Raccomandata da soc. recupero cred. per cartelle esattoriali

topspeed

Utente
No no per carità, io non me la prendo con nessuno, mi devo essere espresso male, anzi grazie delle informazioni... cmq nessuna giustificazione, volevo solo essere chiaro così da dare solo informazioni corrette e permettere un giudizio preciso sulla situazione. Avessi un debito pendente lo ammetterei senza alcun problema ci mancherebbe è che proprio è una questione fuori dal mondo, perché mia madre non avrebbe nemmeno potuto contrarre un debito del genere, a meno di non trovare un istituto tanto folle da erogare mutui e finanziamenti senza garanzie ecc. ma anche in quel caso non ci sarebbero stati motivi per farlo, senza contare che occupandomi io stesso delle sue misere finanze lo saprei.
Mi fai venire il dubbio ma le posizioni con le banche le ho chiuse personalmente... boh mi pare assurdo, nel caso, cmq non si siano fatti sentire per 20 anni, ma se dici che non ci sarebbe nulla di strano... staremo a vedere.
 

STUDIOCEL

Utente
cmq non si siano fatti sentire per 20 anni
Metti che ci sia il debito con la banca, ma può esserci il disinteresse della banca che ormai li ha dati per persi e per pulire i bilanci da queste perdite e poterle scaricare come perdite le cede in blocco per niente ad una società recupero credito...questa che ha comprato a poco o a niente i crediti inizia il tartassamento..sulla quantità qualcosa recupera a costo quasi zero
 
Ultima modifica:

luis2000

Utente
topspeed,
ciò che scrive ora Studiocel, corrisponde a quanto ti avevo indicato, è l'ipotesi più probabile,
la Bela 2022 srl ha acquisito crediti da altre banche e ora agisce per il recupero.
 

topspeed

Utente
Metti che ci sia il debito con la banca, ma può esserci il disinteresse della banca che ormai li ha dati per persi e per pulire i bilanci da queste perdite e poterle scaricare come perdite le cede in blocco per niente ad una società recupero credito...questa che ha comprato a poco o a niente i crediti inizia il tartassamento..sulla quantità qualcosa recupera a costo quasi zero
Ho inviato una mail e una pec ma per il momento zero risposte...
 
Preciso che non ha proprietà immobiliari a suo nome, non ha titoli o fondi, non ha veicoli di alcun genere intestati, non ha beni di valore di alcun genere, ha solo la sua pensione (con già 1/5 impegnato da un finanziamento prima con l'Inps poi passato a Unicredit) e un minuscolo assegno di invalidità in quanto ipovedente, punto.
una certa quota di irpef et similia è rimasta "fuori"
Buongiorno, tenendo x buoni i suggerimenti riportati in precedenza, evidenzio che se la signora è unicamente titolare di pensione (peraltro già gravata da cessione del 1/5), ipotizzo che nella peggiore delle ipotesi potrà essere fatto un'ulteriore pignoramento (c/o INPS oppure c/o banca) a patto di non far scendere i suoi introiti al di sotto del minimo per la sua sussistenza... inoltre se l'oggetto del debito sono imposte, ti consiglierei di contattare un fiscalista di fiducia che ti illustri possibili soluzioni ma anche i limiti del creditore nell'aggredire i beni del debitore. Se al contrario sono finanziamenti bancari, bisogna vedere se la signora ha firmato x garanzia al tempo, se era sposata in comunione dei beni ecc.
 

STUDIOCEL

Utente
Buongiorno, tenendo x buoni i suggerimenti riportati in precedenza, evidenzio che se la signora è unicamente titolare di pensione (peraltro già gravata da cessione del 1/5), ipotizzo che nella peggiore delle ipotesi potrà essere fatto un'ulteriore pignoramento (c/o INPS oppure c/o banca) a patto di non far scendere i suoi introiti al di sotto del minimo per la sua sussistenza... inoltre se l'oggetto del debito sono imposte, ti consiglierei di contattare un fiscalista di fiducia che ti illustri possibili soluzioni ma anche i limiti del creditore nell'aggredire i beni del debitore. Se al contrario sono finanziamenti bancari, bisogna vedere se la signora ha firmato x garanzia al tempo, se era sposata in comunione dei beni ecc.
Per verificare la somma pignorabile la cessione del quinto è come se non esistesse, e la sua presenza non fa conteggio con i pignoramenti..

Pare che a suo tempo sia stata accettata l'eredità e quindi in un modo o nell'altro subentrerebbero comunque gli eredi...
 
Ultima modifica:

catia71

Utente
concordo su tutto, guarda proprio dopo Natale a un mio familiare coinvolto suo malgrado nel fallimento di un'azienda per cui ha firmato fidejussioni, consapevole di averle firmate, è arrivato un atto di pignoramento dopo oltre 20 anni che credeva avessero desistito, dal momento che nonostante varie intimazioni ricevute da società che si sono passate il credito una miriade di volte erano rimaste senza ulteriori azioni...la verità è che non mollano mai, nel suo caso è strano che non abbiano mai inviato neanche un sollecito
 
Alto