Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quota partecip.sas socio acc.te quadro ER

revisor

Utente
Buongiorno, stiamo approntando una dichiarazione di successione; si dovrebbe cedere la quota di un socio acc.te di una sas(defunto) ad altro socio.... per fare ciò, appunto, necessita che la quota vada in successione tra i soci......la quota di partecipazione del socio acc,te defunto va inserita nel quadro ER – Rendite, crediti e altri beni?....nelle istruzioni c'è scritto "Rientra nei diritti di credito anche il diritto alla liquidazione delle quote di società semplici, in nome collettivo e in accomandita semplice..."
 
Ultima modifica:

revisor

Utente
questo lo so....infatti si sta predisponendo la dichiarazione......la mia domanda era tutt'altra cosa... se inserirla nel quadro ER......ma leggendo le istruzioni ci sarebbe il quadro EO che è riferito alle quote sociali comprese nell'attivo ereditario...il mio dubbio è questo....
 
Ultima modifica:

Paolik65

Utente
Ho lo stesso problema. Non so se mettere la quota di una SAS (socio accomandante defunto) in quadro EO o in quadro ER . Le istruzioni dell'AdE sono ambigue.
 

Paolik65

Utente
questo lo so....infatti si sta predisponendo la dichiarazione......la mia domanda era tutt'altra cosa... se inserirla nel quadro ER......ma leggendo le istruzioni ci sarebbe il quadro EO che è riferito alle quote sociali comprese nell'attivo ereditario...il mio dubbio è questo....
Hai risolto?
Come?
 
Alto