Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Questionario x ats

K

Karlo8

Ospite
Buongiorno e "buon" lunedì a tutti...

Torno sulla questione dei questionari studi settore. Sebbene il limite dell’80% dei ricavi che tu mi ricordi come limite di riferimento per l’attività indagata dai questionari sia presente in molti di essi, nel questionario SG99 tale limite non è indicato. Infatti non esiste la parte “Attenzione” nelle istruzioni di questo questionario che invece compare in altri questionari.
Quanto mi crea confusione è quello che è indicato poco prima nel paragrafo 2.1. Infatti nell’SG99 di dice che “il questionario PUO’ essere utilizzato dai contribuenti che svolgono come attività prevalente una tra quelle indicate, ecc”, mentre in altri questionari si dice che “il questionario PUO’ essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE dai contribuenti che svolgono come attività prevalente una tra quelle indicate, ecc”.
Come interpretare quel PUO’ e la mancanza dell’ESCLUSIVAMENTE?
Forse mi complico io le cose, ma se hanno tolto esclusivamente FORSE dovrebbe avere un motivo, se non è così dovrebbero fare più attenzione a quel che scrivono.
Il dubbio quindi è se ciò significhi che il contribuente può utilizzarlo anche se non svolge come attività prevalente le attività indicate sotto, visto che non ne riserva l’uso esclusivo a tali soggetti e quindi sia da fare anche se la 74.87.8 è attività non prevalente.
Mi sto forse ESCLUSIVAMENTE perdendo in un bicchiere d’acqua?
Il fatto che sia comunque arrivata la comunicazione è forse perché nel 2003 la 74.87.8 era attività prevalente, ma ciò non dovrebbe rilevare visto che il questionario si riferisce al 2004.
Cosa ne pensi?
Grazie per la tua cortese attenzione.

Alto