Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quesito

andy

Utente
ho bisogno di voi illustri colleghi:
un mio cliente ha un negozio di vendita di apparecchiature elettroniche (tv, pc....).
vorrebbe aggiungere la vendita e soprattutto la manutenzione ed assistenza di apparati radioamatoriali.
questa attività secondaria rientra secondo voi nell'attività di installazione impianti e quindi come tale soggetta a requisiti tecnico-professionali?
grazie
 

andy

Utente
Riferimento: quesito

ho bisogno di voi illustri colleghi:
un mio cliente ha un negozio di vendita di apparecchiature elettroniche (tv, pc....).
vorrebbe aggiungere la vendita e soprattutto la manutenzione ed assistenza di apparati radioamatoriali.
questa attività secondaria rientra secondo voi nell'attività di installazione impianti e quindi come tale soggetta a requisiti tecnico-professionali?
grazie
nessun suggerimento????
 

m.cristina

Utente
Riferimento: quesito

Anche io ti consiglio di sentire la CCIAA di competenza, e soprattutto di verificare che l'attività di riparazione potrebbe rientrare nelle attività artigiane, quindi con la richiesta di tutti i requisiti del caso.
 

andy

Utente
Riferimento: quesito

senti la tua cciaa di riferimento, ma sicuramente dovrà iscriversi nella sezione impiantisti con la qualifica di riparatore radio, tv, antennista o similari...
ciaooooo, buona serata:sun:
è sempre un'impresa parlare con gli uffici...
comunque grazie ad entrambe per le risposte
 

Karl8

Utente
Riferimento: quesito

Ciao Andy, ritengo non siano necessari i requisiti abilitativi alla 46/90 in quanto le operazioni che descrivi non sono attinenti a impianti su edifici.
Prova comunque a chiedere in CCIAA e magari indica un codice attività tipo 332002.
Ciao
 

andy

Utente
Riferimento: quesito

Ciao Andy, ritengo non siano necessari i requisiti abilitativi alla 46/90 in quanto le operazioni che descrivi non sono attinenti a impianti su edifici.
Prova comunque a chiedere in CCIAA e magari indica un codice attività tipo 332002.
Ciao
ciao Karl, in effetti il dubbio era sorto anche a me...
in effetti dal sito della cciaa di vicenza leggo:
"Imprese di installazione impianti (DM 37/08)
DM 37/08


Normativa di riferimento
DM 37/2008; L. 248/2005 artt. 8, 14; L. 46/90 art. 16

Definizione
Svolge attività di installazione impianti chi si occupa di installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti posti al servizio degli edifici, indipendentemente dalla destinazione d’uso, collocati all’interno degli stessi o delle relative pertinenze (art. 1 DM 37/2008)".

proverò a sentire la cciaa...ciao e grazie
 
Alto