Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quesito fatturazione grazie??

F

Fabrizio75

Ospite
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi gentilmente se nel caso di fatturazione di un lavoro di ristrutturazione(concessione edilizia allegata) al 10%, nella fattura posso indicare il totale a corpo o devo distingure il prezzo materiali e manodopera;in quest'ultimo caso le materie prime vanno lo stesso fatturate al 10 anche se le ho acquistate con aliquota ordinaria al 20%
Grazie per l'attenzione e Buon lavoro.

la manodopera deve essere distinta dal materiale e comunque fatturato tutto al 10%
buon lavoro Stefania.

Perchè la Legge prevede nel caso di ristrutturazione edilizia l'IVA al 10%

mica sempre, dipende se son quelli propriamente detti di ristrutturazione lett. c d e art. 31 o lett. b "manutenzione straordinaria"

per dire si iva 10% bisognerebbe vedere che dice la concessione edilizia, dove esattamente rientran tali lavori

ciao

cmq era semplice curiosità, diamo per scontato che sian lettera D e stop.. iva 10
l'ho scritto solo perchè tanti confondono le manutenzioni straordinarie per le quali l'iva al 10% scatta per le operazioni fatturate dal 01/10, chiamandole ristrutturazioni..

ciao

Beh, ma la ristrutturazione prevede il rilascio di concessione edilizia, io intendo lettera c. Se mi si dice manutenzione straordinaria è tutt'altro tipo di intervento e viene rilasciata la DIA. Ciao Alberto.

Grazie a tutti per le risposte,ora un dubbio(non in questo caso),nel caso di concessione edilizia rilasciata in data odierna per manutenzione straordinaria l'iva è al 20 non al 10 confermate?Alberto tu dici dal 1\10 in che senso?
grazie tante

Re: Quesito fatturazione grazie??per Alberto

Grazie a tutti per le risposte,ora un dubbio(non in questo caso),nel caso di concessione edilizia rilasciata in data odierna per manutenzione straordinaria l'iva è al 20 non al 10 confermate?Alberto tu dici dal 1\10 in che senso?
grazie tante

Alto