Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

querelare studio paghe per errati cedolini

davekum

Utente
Ciao a tutti,
sono nuovo di qua e vorrei porre una domanda a tutti.
Sono ormani parecchie volte che lo studio paghe dell'azienda dove lavoro per una ragione o per l'altra sbaglia a compilare la mia busta paga. Uno tra i tanti quello di addebitarmi un'asegno familiare da me mai richiesto o una detrazione cospicua per un conguaglio errato.
Adesso io mi chiedo e chiedo al Forum: è possibile e in quale maniera querelare lo studio paghe sopracitato?
Grazie infinite.
D.
 
Riferimento: querelare studio paghe per errati cedolini

Ciao a tutti,
sono nuovo di qua e vorrei porre una domanda a tutti.
Sono ormani parecchie volte che lo studio paghe dell'azienda dove lavoro per una ragione o per l'altra sbaglia a compilare la mia busta paga. Uno tra i tanti quello di addebitarmi un'asegno familiare da me mai richiesto o una detrazione cospicua per un conguaglio errato.
Adesso io mi chiedo e chiedo al Forum: è possibile e in quale maniera querelare lo studio paghe sopracitato?
Grazie infinite.
D.
Ciao, o vai da un avvocato e spendi soldi o vai dai sindacati che fanno questo genere di servizio con tanto di legale a prezzo modico....il tesseramento. Io so di queste due strade, ma forse qualcuno ne sa piu di me sicuramente....
 

mapellone

Utente
Il lavoratore non ha alcun diritto di "querelare" lo studio in quanto tra lui e lo studio stesso non intercorre alcun rapporto. Bisognerebbe semmai chiedere chiarimenti esclusivamente al datore di lavoro.
 

Silvia78

Utente
Quoto mapellone....senza considerare che il datore di lavoro potrebbe anche essere all'oscuro delle "cavolate" di uno studio consulenze poco serio....e quidni cambiarlo...
 
Alto