Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Come da ccnl commercio confcomm. la data di erogazione della 14ma mensilità è il PRIMO LUGLIO.
Molte società non rispettano tale data. Anche quella in cui lavoro mi dice che verrà erogata il 15 luglio insieme allo stipendio di giugno!!!
Tutto cio da "prassi" aziendale!!!
io mi chiedo ma è possibile che in questo paese possono esistere certe orribili liberta? La funzione della 14 come anche della 13 è nella loro erogazione in tempistiche particolari coincidenti con momenti particolari.......se non si assolve alla funzione base che senso ha la regolamentazione scritta che nessuno osserva?!?!?!?
ciao a tutti
Lucaclaudia Scrivi:
> Ciao a tutti,
> sapete dirmi qual'è la data di pagamento della quattordicesima
> del ccnl commercio?
> grazie
bisognerebbe chiedere tredicesima e quattordicesima anche ai clienti con l'emissione di una tredicesima e quattordicesima fattura mensile.. dipendenti che lavorano il doppio due mesi l'anno non ne conosco.. certe assurdità andrebbero eliminate.. al limite integrare gli importi della 13a e 14a nelle dodici mensilità.
Un datore sconcertato.
E' contratto caro mio, e ti assicuro che di lavoratori in modo corretto ed efficente tutto l'anno (non c'e' bisogno di lavorare il doppio), e che fanno crescere le aziende sotto il profilo economico e di immagine ce ne sono eccome........guardati intorno e sarai fiero di pagare 13esime e 14esime a questi lavoratori....(perche' i soldi la tua azienda gli avra' gia' risparmiati o guadagnati in altri modi).
In bocca al lupo.
Ciao
Sono pienamente in accordo.
Oggi giorno mi spiace ma in Italia c'è chi tende a ragionare come paese di terzo/quarto mondo dove il lavoro è puramente muscolare e fine a se stesso. IL VALORE AGGIUNTO invece vale anche 15-16 mensilità, le 10 ore lavorate giornalmente senza straordinari sono una dimostrazione di dedizione e professionalità che non sempre il "padrone" e ripeto "il padrone" (questo termine è ancora troppo presente nella nostra economia purtroppo)prende in considerazione.
Comunque mi metto anche nei panni del datore di oggi e riconosco che non è facile............ma non è detto che se il mercato è "bastardo" si debba stringere la cinghia sulle persone, la vera ricchezza di certe aziende.........e qui finisco altrimenti si dovrebbe scrivere un trattato
ciao
a tutti