Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quando il visto sulla dichiarazione iva?

catia71

Utente
Mi è sorto un dubbio leggendo un quesito e la relativa risposta su una rivista specializzata.
Se ho presentato il modello TR durante tutto il 2016 utilizzando il credito in compensazione per un importo che ha ampiamente superato la soglia dei 15000 euro, il visto sarà comunque necessario sulla dichiarazione annuale?
Perché secondo l'esperto in questione se dalla dichiarazione annuale non dovesse scaturire un credito o un credito inferiore ai 15000 euro il visto non dovrà essere apposto posto che per le dichiarazioni trimestrali non è richiesto... sono confusa, se ho superato i 15000 euro annuali il visto non è obbligatorio?
Grazie a chi può diradare la nebbia

Il visto di conformità va apposto con riferimento alla dichiarazione annuale e solo se da questa scaturisce un credito IVA che si intende compensare orizzontalmente per un importo superiore a 15.000 euro.
Saluti.

Il visto di conformità va apposto con riferimento alla dichiarazione annuale e solo se da questa scaturisce un credito IVA che si intende compensare orizzontalmente per un importo superiore a 15.000 euro.
Saluti.

Scusami ancora se chiedo di nuovo, in termini pratici devo verificare il rigo VL 33 se da tale rigo scaturisce un credito inferiore a 15000 anche se ho compensato durante l'anno più della soglia non devo apporre il visto?
Grazie di nuovo

ok grazie infinite mi scuso forse per la banalità ma notando la disparità tra le varie opportunità di compensazione in modo particolare tra dichiarazioni TR e dichiarazione annuale chissà come mi ero convinta che non potesse essere così.Grazie per l'aiuto

Alto