Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quando fermarsi con il lavoro supplementare e/o straordinario?

Yvan.S

Utente
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per riuscire a capire la tassazione e quindi la convenienza di fare troppo lavoro supplementare e/o straordinario.
Nel caso specifico, mia moglie ha un contratto interinale con agenzia a 4 ore ccnl telecomunicazioni. Negli ultimi mesi spesso, gli chiedono di fare ore in più, ma adesso molti altri suoi colleghi iniziano a rifiutarlo e quindi ci è sorto il dubbio. Ma quante ore possono essere fatte senza dover subire troppa tassazione tanto da doverlo rifiutare ?
Spero di essermi spiegato.. vorrei capire il tetto massimo di ore dopo il quale è abbastanza inutile farne altro se la differenza retributiva è poco rispetto alle ore lavorate.
Grazie a chi mi aiuterà a capire.
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Questo mi è chiaro ed è logico.. ma qual'è la soglia dove le ore lavorate sono così tassate che valgono pochi euro rispetto magari alle prime ore dove valgono di più? questa è la mia domanda....
È questa la mia risposta: il limite è soggettivo!!...sei tu che devi stabilire sotto quale cifra netta non ti è conveniente andare a lavorare...
 
Alto