Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quale PIN per invio UNICO contribuente deceduto ?

LONEWOLF

Utente
Buongiorno
un mio carissimo amico e' deceduto nel 2018 ed adesso la figlia in qualita' di erede deve compilare il mod. Redditi P.F. ex Unico 2018
Nel 2017 il mio amico trasmetteva il suo 730 direttamente avvalendo del PIN dell'Agenzia dell'Entrate.
Ma adesso la figlia per trasmettere questa dichiarazione in qualita' di erede puo' utilizzare il PIN del padre deceduito o deve richiedere e quindi trasmettere il modello con un suo PIN personale ?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
La figlia deve chiedere le proprie credenziali di accesso e accede dal proprio fisconline...
in La mia scrivania
-la tua dichiarazione precompilata
-accedi alla precompilata in qualità di erede
 

LONEWOLF

Utente
Grazie.
Mi chiedo ma in assenza di un suo PIN personale puo' consegnarla ad un qualsiasi Ufficio Postale (come si faceva una volta) ?
Scusa un' altra domanda
Sicuramente il de cuius vantera' un credito, avendo avuto negli anni pregressi detrazioni per restauro edilizio.
In presenza di piu' eredi (coniuge superstite e due figlie) il credito risultante si deve chiedere solo a rimborso oppure l'erede dichiarante puo' portarlo in conpensanzione per l'anno prossimo sul suo 730
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Va a rimborso...
E spetta in quote successione ai vari eredi...il rimborso dovrebbe essere automatico, senza particolari istanze....salvo per non fare decadere i termini...
 
Alto