Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro rw , lavoratore distaccato estero.......

rabocram

Utente
Buongiorno,
sono un cittadino italiano residente in Italia ma distaccato estero ,negli ultimi anni la società controllante (italiana)mi ha legittimamente versato lo stipendio sul conto italiano , mentre la controllata UK mi ha versato i benefit e le indennità ( usufruendo delle retribuzioni convenzionali estero , sono , infatti in uk per oltre 183 gg l'anno ) su c/c estero, ora però ho un problema : volendo investire i soldi detenuti sul conto estero presso un'intermediario italiano , mi è stato suggerito , prima di effettuare l'operazione , di appurare di aver dichiarato la detenzione del conto estero nel quadro RW. Questo , purtroppo , non è stato fatto, quindi , mi chiedo , e vi chiedo, come posso sanare la situazione ??.... il conto è stato solo e soltanto di appoggio, non era un'attività finanziaria ( ossia non produceva interessi imponibili ), sono in regola o posso sanare con la multa in misura fissa di 285 euro (si tratta di un omissione per il solo anno fiscale 2011) o invece rischio una multa ben più pesante?

Ultima modifica:
Alto