Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro RU

L

luana

Ospite
ho un dubbio. I contributi a fondo perduto ricevuti da sviluppo italia per l'acquisto di beni di investimento (diversi da quelli per cui si è ottenuto il credito d'imposta aree svantaggiate) vanno indicati nel quadro RU51? Grazie
 
Non conosco nello specifico i contributi in oggetto, ma se non sono stati erogati in forma di credito d'imposta non dovrebbero essere esposti in RU.
Almeno è così ad esempio per la Sabatini.
At salùt
 
Vanno indicati i contributi ricevuti da sviluppo italia. In generale si indicano i contributi soggetti alla regola del de minimis.

Esempio 488 / 215 Dlgs 185/2000 ecc
 
Vanno indicati i contributi ricevuti da sviluppo italia. In generale si indicano i contributi soggetti alla regola del de minimis.

Esempio 488 / 215 Dlgs 185/2000 ecc
 
Sorry, ma se il soggetto ha ricevuto soldi (soldi veri, cash) e non crediti d'imposta questi contributi non sono da indicare sulquadro RU.
Ma lo può sapere solo il contribuente.
Certamente invece concorrono al plafond "de minimis" da indicare anche per il monitoraggio degli altri crediti d'imposta, su questo sono daccordo con Francesco C., che saluto cordialmente.
 
....e quindi non vanno dichiarati nel quadro RU...

vedi anche R.M. n.163 del 22/10/2001 sulla imponinibilità dei contributi ricevuti a titolo del cd prestito d'onore

Ciao
 
SE SI TRATTA DI UN CREDITO D'IMPOSTA DIREI CHE VA INSERITO
SE SI TRATTA DI ALTRO NON CREDO
IL CREDITO D'IMPOSTA E' COMPENSATO CON QUELLO CHE VUOI
L'AGENZIA DELLE ENTRATE LO VUOL SAPERE COL QUADRO RU
SE NON LO COMPILI MANDA UN PREAVVISO E TE DEVI FARE UNA CAPATINA ALL'ADE PER FARGLI CAPIRE CHE HAI DIRITTO DI COMPENSARE QUEL CREDITO.
 
Alto