Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro RR RedditiOnline PF 2020

Silverman

Utente
Buongiorno,
come si evince dal titolo ho un problema nella compilazione del riquadro RR della del RedditiOnline PF 2020:
visto che per l'anno fiscale 2019 non ho da dichiarare nessun contributo previdenziale, cosa compilo in questo riquadro per poter andare avanti? con andare avanti intendo che la penultima casella "Determinazione imposte" è di colore rosso e non verde.

Grazie mille
 

Silverman

Utente
Inoltre, per non aprire un altro post: come si calcola l'interesse sul ritardo del pagamento da ravvedimento operoso? l'1% sulla somma totale da pagare per ogni giorno di ritardo? Es.: somma totale 25 euro, 5 giorni di ritardo, 26,25 euro da pagare in totale?
Grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
Inoltre, per non aprire un altro post: come si calcola l'interesse sul ritardo del pagamento da ravvedimento operoso? l'1% sulla somma totale da pagare per ogni giorno di ritardo? Es.: somma totale 25 euro, 5 giorni di ritardo, 26,25 euro da pagare in totale?
Grazie mille
Di che 1% parli?
Gli interessi su ravvedimento sono al tasso legale annuo del periodo di ritardo e rapportato ai giorni/365..l'anno scorso era dello 0,05% annuo, quest'anno dello 0,01% annuo (0,01% e non 1%, annuo e non al giorno)..e il pagamento viene fatto in molti casi con codice tributo a parte, dipende dai codici tributo omessi...
 
io ho chiuso la posizione al 31/12/2019
il credito rinveniente dai contributi versati in eccesso nel 2019 l'ho usato in f24 nel 2020 e andrebbero indicati nell'unico 2021, ma il modello non mi lascia mettere le sole voci riguardanti il credito utilizzato in quanto per procedere chiede i dati della posizione assicurativa.
Quindi non mi vien da pensare che non si indicano, corretto?
 
Alto