Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro RB - ICI DOVUTA

Salve,
nell'ultima colonna del quadro RB (ICI dovuta perl il 2006), in caso di immobile posseduto al 50%, va inserito l'intero ammontare dell'ici 2006 oppure la quota del 50% relativa al dichiarante ?

Nelle istruzioni non è chiaro, mentre sulla rivista Leggi Illustrate viene riportato quanto segue:
<<... Da quanto riportato nelle istruzioni ministeriali, sembrerebbe, quindi, che, in caso di immobile posseduto da più soggetti, ciascuno di questi indicherà l'importo totale dell'ICI riferito all'unità immobiliare e non, come sembrerebbe più logico, la quota ICI imputabile al singolo comproprietario.>>

Però quando uso il software messo a disposizione delle ADE (Unico 2007), quando lascio vuoto questo campo, appare una finestra di avviso con il seguente messaggio:
<<Non è stato indicato l'importo dell'ICI dovuta in acconto e saldo per l'anno 2006 con riferimento alla proprio quota di proprietà dell'immobile >>

Che sembra contraddire quanto detto in precedenza...
Come ci si deve comportare ???
Grazie...
 

contux

Utente
Riferimento: Quadro RB - ICI DOVUTA

E' una questione ormai risolta dall'agenzia, va messa la QUOTA propria di ICI.
 
Riferimento: Quadro RB - ICI DOVUTA

chiedo cortesemente un chiarimento
in caso di ici dovuta pari a zero , il sw UNICO PF2007 non mi accetta importo uguale a zero , mi dà errore , perchè?
cosa devo fare proseguo ignorando l'errore di compilazione ?
grazie
 
Riferimento: Quadro RB - ICI DOVUTA

chiedo cortesemente un chiarimento
in caso di ici dovuta pari a zero , il sw UNICO PF2007 non mi accetta importo uguale a zero , mi dà errore , perchè?
cosa devo fare proseguo ignorando l'errore di compilazione ?
grazie
Suppongo di si... Quando compilo il quadro RC e ci sono valori a zero per quanto riguarda l'addizionale regionale irpef a zero, anche li esce un warning che io ignoro...
 
Alto