Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

QUADRO I COMPENSAZIONE

Buongiorno a tutti,
Ho finito il 730 compilato ma ora sono bloccata sul quadro I.....
Io ho un credito IRPEF di 800 euro ma devo pagare la cedolare secca per ca. 700 euro: posso compensare con il credito? se sì cosa devo scrivere nel rigo 1, l'importo esatto di entrambe le rate della cedolare secca...?
grazie

nel prospetto di liquidazione vedo questo :
672

a questo punto posso usare i 215 euro per pagare in parte la prima rata della cedolare secca ...?
grazie ....

secondo me la prima rata di 284 è già pagata in automatico con i 215+18+51

ora hai i 607 che hai accantonato indicandoli nel quadro I li puoi utilizzare con F24...per pagare imu tasi tari...o anche i 426 della seconda rata di acconto cedolare...

perfetto! e quindi dopo con F24 devo farlo cmq a 0 per la cedolare secca prima rata e seconda insieme o solo per la seconda... ?

La prima è compensata in automatico col 730 e non devi fare F24 a zero.

L'F24 lo farai per utilizzare i 607....sai che a zero devi farli telematici direttamente con fisconline...

ok quindi ricapitolando io non faccio niente per la prima rata della cedolare secca (neanche F24 a zero con fisconline) e posso farmi o compensare i 607 euro con il sostituto di imposta e poi pagare a Novembre i 426 oppure scrivere 426 sul rigo 1 per la seconda rata (e mi verrà accreditata la differenza sempre dal sostituto)... ? mi scuso ma sono alquanto inesperta...

Con sostituto...quindi vuol dire che fa tutto il sostituto....è fatto apposta per liberarci dai pensieri dubbi angosce...

....Pulisci quel benedetto quadro I..e nel quadro F non mettere nessuna spunta su no acconti....

Il sostituto ti rimborserà verso luglio/agosto quei 607...dopo aver compensato 284 euro di crediti con il primo acconto cedolare..
Con la paga di novembre ti tratterrà i 426 del secondo acconto cedolare..

Alto