Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

QUADRO B - IMMOBILI modello 730

silfus57

Utente
Buongiorno,
nel quadro B immobili vanno inseriti le parti con categoria catastale F/1 (SENZA RENDITA) ?
Nel mio caso è una parte di cortile di passaggio confinante alla mia abitazione.

Grazie
 

gaia78

Utente
Buongiorno,
nel quadro B immobili vanno inseriti le parti con categoria catastale F/1 (SENZA RENDITA) ?
Nel mio caso è una parte di cortile di passaggio confinante alla mia abitazione.

Grazie
Buongiorno
La categoria F/1 è associata alle aree urbane, ciascuna delle quali «deve intendersi,omissis , anche l'area derivata da distacco da «corti comuni», da «aree costituenti beni comuni non censibili» o da «pertinenze scoperte esclusive
Quindi ok.
Poi dipende dalla classificazione dell' area da parte del comune che va comunque tenuta presente ..
 

luis2000

Utente
silfus57,
l'immobile di categoria catastale F/1 privo di rendita catastale, non deve essere indicato nel quadro B della dichiarazione.
Va verificata la situazione ai fini IMU nel caso di inserimento fra le aree fabbricabili, stabilite dal Comune con P.R.G.
 

silfus57

Utente
silfus57,
l'immobile di categoria catastale F/1 privo di rendita catastale, non deve essere indicato nel quadro B della dichiarazione.
Va verificata la situazione ai fini IMU nel caso di inserimento fra le aree fabbricabili, stabilite dal Comune con P.R.G.
Grazie per le risposte.
Nelle dichiarazioni precedenti sono stati sempre indicate queste due porzioni con rendita associata (non so come e chi l'abbia calcolata) ma sul sito di Agenzia delle Entrate non è presente rendita. La prima è segnata con una rendita di 78,0 mentre la seconda con una rendita di 265,00. La seconda è esattamente sopra il mappale del box annesso alla casa.
Entrambi sono aree di passaggio non edificabili (parcheggi e passaggi)
Cat.F1.JPG
 
Alto