Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Provvigioni rappresentante

Salve. Possiedo un ingrosso e un mio cliente mi ha proposto di farmi da rappresentante dietro pagamento di provvigioni sul fatturato.

Come devo comportarmi?
Lui possiede partita iva, avendo un negozio, ma non è iscritto all'albo dei rappresentanti.

Non ho ancora accettato perchè vorrei avere un parere:
come faccio a fatturare e scaricare le provvigioni pagate?

Potrei fatturare come prestazione occasionale usando la sua partita iva?

Grazie

Riferimento: Provvigioni rappresentante

Salve. Possiedo un ingrosso e un mio cliente mi ha proposto di farmi da rappresentante dietro pagamento di provvigioni sul fatturato.

Come devo comportarmi?
Lui possiede partita iva, avendo un negozio, ma non è iscritto all'albo dei rappresentanti.

Non ho ancora accettato perchè vorrei avere un parere:
come faccio a fatturare e scaricare le provvigioni pagate?

Grazie

non è possibile.
non essendo iscritto all'albo dei rappresentanti puoi stipulare un accordo come procacciatore d'affari.
saluti

non è possibile.
non essendo iscritto all'albo dei rappresentanti puoi stipulare un accordo come procacciatore d'affari.
saluti

Grazie mille.
Ho letto che è un contratto atipico.
Ma il compenso per la segnalazione del procacciatore come deve essere scaricato?
Il contratto deve essere registrato oppure è sufficiente una lettera d'incarico?

Grazie mille.
Ho letto che è un contratto atipico.
Ma il compenso per la segnalazione del procacciatore come deve essere scaricato?
Il contratto deve essere registrato oppure è sufficiente una lettera d'incarico?

la segnalazione del procacciatore verrà regolarmente fatturata poichè, come è stato scritto, è un soggetto avente la partita iva.
è sufficiente una lettera d'incarico-
saluti

la segnalazione del procacciatore verrà regolarmente fatturata poichè, come è stato scritto, è un soggetto avente la partita iva.
è sufficiente una lettera d'incarico-
saluti

Grazie mille per le risposte tempestive.
La disturbo un ultima volta giusto per non commettere errori.
Se non ho capito male il mio cliente, che ha partita iva in quanto possiede un negozio, può operare come procacciatore d'affari. La fattura sarà emessa con partita iva e intestazione del negozio di suo proprietà. E' corretto?
Cordiali saluti

Grazie mille per le risposte tempestive.
La disturbo un ultima volta giusto per non commettere errori.
Se non ho capito male il mio cliente, che ha partita iva in quanto possiede un negozio, può operare come procacciatore d'affari. La fattura sarà emessa con partita iva e intestazione del negozio di suo proprietà. E' corretto?
Cordiali saluti

penso che dovrà produrre una semplice variazione all'agenzia delle entrate indicando questa seconda attività, fermo restando la stessa partita iva.
saluti

Alto