Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prova malattia simulata

MS71

Utente
Grazie per il suggerimento, ma abbiamo già provato a fare qualcosa di simile ma non è andato a buon fine. Molto probabilmente si sono resi conto che si erano spinti un pò troppo e quindi non hanno più "proposto il licenziamento" ma ci hanno inviato noi a proporre una soluzione. Ma il ns consulente del lavoro ci ha detto che non potevamo essere noi a proporre una soluzione di licenziamento a fronte della rinuncia da parte della dipendente di una parte delle sue spettanze (es preavviso), perchè si trattava di frode nei confronti dello stato. La dipendente invitava noi a fornire una soluzione e noi invitavamo lei a farci una proposta. Pertanto niente di fatto.
Grazie comunque per i tuoi suggerimenti, sei stata molto gentile e disponibile.
 

pluto

Utente
si perchè invece non stai sostenendo costi maggiori del preavviso e del contributo licenziamento? più anche il costo dell'investigatore e anche il rodersi il fegato..
questa con la malattia va avanti fino a quando comunque tu non la licenzierai e anche se ci sarà giusta causa per supero comporto pagherai preavviso e contributo licenziamento, è lei avrà diritto alla disoccupazione...questa ti fa cornuto e mazziato....
meglio pagare subito preavviso e contributo e chiuderla li...
 
Ultima modifica:

simysimy

Utente
Ho capito. Allora o perde altro tempo e sostiene altri costi oltre a quello dell'investigatore (non è poi detto che riesca a provare la simulazione), processo ecc, oppure non vedo altre soluzioni convenienti se non quella di Pluto di levarsi il prima possibile dai piedi la dipendente.
E' chiaro che il sistema di controllo dell'INPS fa acqua da tutte le parti. Del resto se funzionasse come si deve, non si dovrebbe ricorrere a investigatori privati.
Buona fortuna, a presto.
 
Alto