Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

protocolli

S

stefano

Ospite
Abbiamo continuato a tenere il registro protocolli per le trasmissioni telematiche sino ad oggi per una nostra comodità.
Se non sbaglio però l'obbligo dovrebbe essere stato abolito. E' vero? Chi mi sa dare gli stremi normativi?
Grazie
 
Anche senza gli estremi normativi, mi confermate almeno che non è più obbligatoria la tenuta del registro protocolli degli invii telematici?.
 
Beh ma pensa che noi in studio non abbiamo mai smesso di protocollarle per nostra comodità, quindi alla fine mi è venuto il sospetto che non aveesero mai eliminato l'obbligo.
Grazie di avermi risposto... cominciavo a sentirmi abbandonato sigh...
ciao
 
Scusate se m'inserisco ma, poichè a partire dal mod.unico 2001 NON utilizzo più alcun protocollo in quanto viene attribuito dall'Agenzia, gradirei sapere se mi sono perso qualcosa. Grazie
................................... Nell’intestazione viene infine evidenziato il protocollo della dichiarazione attribuito dal servizio telematico, costituito da:

protocollo assegnato al momento in cui l’utente ha inviato il file che contiene la dichiarazione;

numero progressivo di 6 cifre che identifica la dichiarazione all’interno del file.

Tale numero di protocollo, che viene attribuito esclusivamente alle dichiarazioni accolte, identifica univocamente la dichiarazione.
Si sottolinea che, qualora il file originario contenga errori, l’utente riceve:

una ricevuta di scarto del file ( e quindi di tutte le dichiarazioni in esso contenute) se la non conformità rilevata riguarda le caratteristiche del file inviato; in tal caso, non vengono prodotte le ricevute relative alle singole dichiarazioni;

una ricevuta di scarto della singola dichiarazione, se la non conformità riguarda i dati presenti nella dichiarazione contenuta nel file; i motivi di scarto vengono evidenziati in un’apposita sezione della ricevuta stessa (Segnalazioni e irregolarità rilevate).
 
Alto