Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prorata ?

Re: Prorata ? (x giusep)

Cioè vuoi dire che cambia completamente attività? Allora basterebbe tenere in piedi anche l'altra attività, anche a livello marginale, per il primo anno....insisto xchè la questione mi interessa e quindi mi fa piacere approfondirla con chi è + esperto, grazie.

Cioè vuoi dire che cambia completamente attività? Allora basterebbe tenere in piedi anche l'altra attività, anche a livello marginale, per il primo anno....insisto xchè la questione mi interessa e quindi mi fa piacere approfondirla con chi è + esperto, grazie.

non so se cambia completamente attivita' ma come minimo da come e' impostata la domanda si ha un cambio di regime di applicazione dell'imposta (da esente a imponibile 100%) come ad esempio potrebbe accadere se dal 1 gennaio 2007 una legge stabilisse che le attivita' svolte dai medici non siano piu' esenti da iva ex art. 10 ma imponibili al 20%; in questo caso la regola di determinare il pro-rata provvisorio in riferimento a quello dell'anno precedente non dovrebbe valere piu' essendosi modificato il regime.

Ok in questo caso son d'accordo... ma non credo che esista nessuna attività esente che dal 1 gennaio 2007 diventa imponibile x questo davo x scontato che lui iniziasse una nuova attività.
L'interessato non ci dice niente? Prima butti il sasso e poi ritiri la mano? :)
Ciao!

Ok in questo caso son d'accordo... ma non credo che esista nessuna attività esente che dal 1 gennaio 2007 diventa imponibile x questo davo x scontato che lui iniziasse una nuova attività.
L'interessato non ci dice niente? Prima butti il sasso e poi ritiri la mano? :)
Ciao!

Re: Prorata ? (x simo)

Vero, non cambia l'attività!
Ma può succedere che una scuola con autorizzazione ministeriale perda l'autorizzazione ma non gli studenti.
L'attività rimane, solo che non è più esente!
Ciao

P.S. - Scusa il ritardo ma ero impegnato con una lettera all'Ade che mi rettifica la detrazione del mutuo.

Ah ho capito... vabbè io detrarrei tutto da subito, ha ragione giusep.
CIAO

A volte la logica contrasta con la legge...
E con questi di più!

Alto