Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proposte di lettura

Buon pomeriggio a tutti gli utenti: so già che per lavoro ci tocca leggere - spesso ma non sempre volentieri, perché quelle son letture "obbligatorie" (se stimolanti o meno dipende da tanti fattori). Per questo mi sono appassionato alla lettura in tarda età. La mia signora mi regalò "UOMINI CHE ODIANO LE DONNE" di Stieg Larsson e di lì a breve acquistai tutta la trilogia MILLENIUM innamorandomi degli psico-thriller. Non disdegno anche i gialli in ambientazione storica.

CONSIGLI DI LETTURA:
Premesso che i gusti sono sempre discutibili mi permetto di consigliare:
LA PSICHIATRA - Wulf Dorn
L'IPNOTISTA - Lars Kepler
999 L'ULTIMO CUSTODE - Carlo A. Martigli

COSA STAI LEGGENDO ADESSO:
SCHEGGE - Sebastian Fitzek - finora molto intricato ed appassionante vedremo come finisce.

Se qualche "buontempone" ha voglia di scambiare opinioni - consigli - impressioni, avrò molto piacere di svagarmi un po'.
Ciao - Gianni
 
Buon pomeriggio a tutti gli utenti: so già che per lavoro ci tocca leggere - spesso ma non sempre volentieri, perché quelle son letture "obbligatorie" (se stimolanti o meno dipende da tanti fattori). Per questo mi sono appassionato alla lettura in tarda età. La mia signora mi regalò "UOMINI CHE ODIANO LE DONNE" di Stieg Larsson e di lì a breve acquistai tutta la trilogia MILLENIUM innamorandomi degli psico-thriller. Non disdegno anche i gialli in ambientazione storica.

CONSIGLI DI LETTURA:
Premesso che i gusti sono sempre discutibili mi permetto di consigliare:
LA PSICHIATRA - Wulf Dorn
L'IPNOTISTA - Lars Kepler
999 L'ULTIMO CUSTODE - Carlo A. Martigli

COSA STAI LEGGENDO ADESSO:
SCHEGGE - Sebastian Fitzek - finora molto intricato ed appassionante vedremo come finisce.

Se qualche "buontempone" ha voglia di scambiare opinioni - consigli - impressioni, avrò molto piacere di svagarmi un po'.
Ciao - Gianni
La discussione ha destato interesse viste le oltre 400 visite, però nessuno si sbottona e questo è un vero peccato: nelle mie intenzioni c'era proprio la volontà essenzialmente di scambiarsi dei consigli di lettura.
Ci riprovo:

CONSIGLI DI LETTURA:
SCHEGGE di Fitzek alla fine mi ha deluso, storia abbastanza inverosimile comunque ben scritta e l'autore sa tenere incollato il lettore al libro; consiglio al contrario LA TERAPIA che mi ha intrigato maggiormente, quanto sono affascinanti il cervello e la psiche degli uomini. Mi sono riletto per la 2° volta LA TESTIMONE DEL FUOCO di Lars Kepler... molto bello secondo me.

COSA STAI LEGGENDO ADESSO: IL SEGRETO DELL'ANATOMISTA di Jordi Llobregat - passo a metà, avvincente - scorrevole ambientato in una Barcellona di fine 800 in piena rivoluzione industriale, vi dirò alla fine.
Ciao e grazie a chi vorrà intervenire.
Gianni
 

luis2000

Utente
gianni1968, bella proposta la tua e nonostante il poco tempo che rimane, a volte rubato al sonno, mi sbottono con piacere anche se le mie preferenze vanno verso tutt'altro genere:
Nicholas Sparks - tutti i romanzi ma in particolare "Le parole che non ti ho detto" e " I passi dell'amore " ...;
Andrea De Carlo: " Nel momento " e Pura Vita ";
Margaret Mazzantini: " Non ti muovere ";
Susanna Tamaro: " Ogni parola è un seme ";
Paolo Coelho: " Undici minuti ".
Grazie per la proposta.
Ciao.
 
gianni1968, bella proposta la tua e nonostante il poco tempo che rimane, a volte rubato al sonno, mi sbottono con piacere anche se le mie preferenze vanno verso tutt'altro genere:
Nicholas Sparks - tutti i romanzi ma in particolare "Le parole che non ti ho detto" e " I passi dell'amore " ...;
Andrea De Carlo: " Nel momento " e Pura Vita ";
Margaret Mazzantini: " Non ti muovere ";
Susanna Tamaro: " Ogni parola è un seme ";
Paolo Coelho: " Undici minuti ".
Grazie per la proposta.
Ciao.
Finalmente, grazie luis2000!!!
Di Nicholas Sparks mia figlia ha "l'ultima canzone" che non ho letto, ma vista la tua segnalazione rimedierò senz'altro.
Di Coelho lessi all'epoca "L'Alchimista" bello e profondo ma, come ben evidenzi, siamo su generi lontani dai miei gusti.
Non ti muovere della Mazzantini non l'ho letto, ma ho visto il film di Castellitto... bello, commovente, romantico epperò... solo nei romanzi credo che un dottore si innamori di una extracomunitaria sporca e coi pidocchi...
Grazie ancora e buon anno!!!
ps: che vorresti farmi credere che il nostro lavoro toglie il sonno?
Ciao - Gianni
 
Ciao a tutti, :s-sault:

mi piace sempre molto scambiare consigli di lettura con sconosciuti perché si scoprono sempre cose nuove, alcuni dei libri sopra citati li avevo già letti ma alcuni mi mancano e fra questi l'ipnotista di Lars Kepler credo sarà proprio la mia prossima lettura.:rolleyes: Per ricambiare il favore propongo un libro che amo con tutta me stessa e che mi ha fatto provare sentimenti molto contrastanti, e spero faccia lo stesso effetto anche a voi; è Calvino, il testo si chiama "Gli amori difficili", per chi volesse potete recuperarlo gratuitamente :cool: qui: Gli amori difficili Libri Gratuiti
Fatemi sapere se vi è piaciuto! Buona lettura :yes2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto