Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Programma 730/2008

manara48

Utente
Riferimento: Programma 730/2008

Ciao,

Il programma non funziona su Windows Vista.
Ho fatto varie prove installando e rimuovendo, ma mi dava sempre errore.

Ho fatto una installazione su XP e funziona.

Avete risolto?

Grazie
Vincenzo

WINDOWS VISTA

Start
pannello di controllo
account utente
account utente
attiva disattiva controllo accaunt utente
deselezionare "per proteggere il computer utilizzare il controllo accaunt utente
OK
riavviare

Ciao
 

pietr0

Utente
Riferimento: Programma 730/2008

Salve a tutti,
Ho realizzato il 730 con il programma di taxonline e mi trovo ad essere perplesso sui redditi da fabbricati....

ho un'abitazione di mia proprietà data in locazione dal 1\10\2007 (quindi codice 3) mentre nei 9 mesi precedenti era a disposizione (quindi codice 2).

il canone annuo è di 400 euro mensili (4800 euro annui) con abbattimento del 15% (quindi 4080 euro)

Nel quadro B, sezione 1, colonna 5, va inserito il canone di locazione relativo ai mesi di ottobre novembre e dicembre (quindi 1200 euro) oppure il totale annuo quindi 4800 euro?

Il problema è che se inserisco il canone totale pago l'imposta sull'intero anno senza aver in realta' percepito reddito dalla locazione, mentre se inserisco solo i 3 mesi nei quali ho avuto reddito il programma dovrebbe calcolare per i 9 mesi che ho avuto a disposizione l'immobile la maggiorazione del 5% + 1\3 ma non lo fa...

se mi poteste aiutare a risolvere il problema vi sarei grato...
 

MIODEMO

Utente
Riferimento: Programma 730/2008

Salve a tutti,
Ho realizzato il 730 con il programma di taxonline e mi trovo ad essere perplesso sui redditi da fabbricati....

ho un'abitazione di mia proprietà data in locazione dal 1\10\2007 (quindi codice 3) mentre nei 9 mesi precedenti era a disposizione (quindi codice 2).

il canone annuo è di 400 euro mensili (4800 euro annui) con abbattimento del 15% (quindi 4080 euro)

Nel quadro B, sezione 1, colonna 5, va inserito il canone di locazione relativo ai mesi di ottobre novembre e dicembre (quindi 1200 euro) oppure il totale annuo quindi 4800 euro?

Il problema è che se inserisco il canone totale pago l'imposta sull'intero anno senza aver in realta' percepito reddito dalla locazione, mentre se inserisco solo i 3 mesi nei quali ho avuto reddito il programma dovrebbe calcolare per i 9 mesi che ho avuto a disposizione l'immobile la maggiorazione del 5% + 1\3 ma non lo fa...

se mi poteste aiutare a risolvere il problema vi sarei grato...
B1 col 1 rendita gg 273 e gli altri dati
B2 col 1 rendita;gg 92 col 5 canone 1020; barra col 7 continuazione.

il progr. prende in automatico e porta a tassazione il reddito più alto
tra quello calcolato sulla rendita e quello effettivo. va bene così come fa...
ciao

ciao
 

pietr0

Utente
Riferimento: Programma 730/2008

Grazie infinite, immaginavo che il programma calcolasse in automatico il periodo, invece il calcolo andava fatto manualmente...
a presto....
 
Riferimento: Programma 730/2008

Ciao!!!
Un piccolo aiuto a tutti coloro che hanno scaricato il programma per la compilazione del 730/2008 sul sito TAXONLINE e non riuscono a installarlo perchè il computer giro sul programma VISTA.
Anch'io avevo questo problema risolto contattando l'assistenza clienti della TAXONLINE, soso stati formidabili e gentilissimi mi hanno detto dettagliatamente come dovevo fare, giriro a le loro istruzioni sperando che siano utili a qualcuno:
1) andare sul pannello di controllo;
2) dal pannello di controllo selezionare la voce "account utente";
3) entrati nel menù account utente selezionare con un click di nuovo la voce account utente;
4) ora cliccare sulla voce attiva o disattiva controllo account utente;
5) nella maschera che viene proposta delesezionare0togliere la spunta dalla voce "per proteggere il computer utilizzare in controllo dell'account utente",
6) una volta tolta la spunta della voce evidenziata cliccare su Ok confermando i vari quadri e riavviare il sistema;
7) ora procedere con rinstallazione del software 730.

Spero di essere stata utile..... Ciao a tutti .................. : )
1
 
Alto