Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Professionisti virtuali

Sono senza parole

Il mio nome è Hoara e scrivo dalla Campania, nn so turi lei di dov'è ma di certo non è qui con me....chissà perché abbiamo lo stesso numero!?
Mi dispiace che quello che io ho chiamato dr Borselli (a cui sono grata solo per le risposte) abbia giocato col mio nome...Egregio dr Borselli si è divertito?...se basta così poco!

Re: Borselli/Bob/Leo...Professionisti virtuali

il numero che appare si chiama IP.. identifica diciamo la regione da dove ti connetti, il luogo.. se più persone si connettono dallo stesso luogo questo Ip che qui appare (parzialmente nascosto per via della privacy) è uguale..
chi si connette dalla rete di milano avrà qui lo stesso ip, (se usa lo stesso gestore telefonico, ovvio..)

che il forum nn sia la bibbia lo si sa, l'utente è sempre tenuto a verificare la risposta data, anche se chi la fornisce, che nn può mai esser ritenuto responsabile delle conseguenze derivanti dall'applicazione dei pareri forniti) ci mette il massimo dell'impegno.(almeno io, parlo per me)

quello che si può invece verificare ad occhio è la maleducazione di certi ultimi interventi..

buon lavoro

Re: Sono senza parole

Io scrivo dalla Sicilia...Forse sarà con riferimento al tipo di contratto? Boh, io non lo... anche in qualche altra occasione mi sono accorto che c'era qualche altro/a scriveva col mio stesso numero...

Dallo stesso luogo, quindi (esempio Milano) non dalla stessa postazione...
Buon lavoro

Re: .Professionisti virtuali

concordo sulla maludecazione di certi ultimi interventi e sulla mancanza di rispetto di alcuni colleghi virtuali. E scientificamente provato che troppo iodio nuoce alla salute.
Buona serata

Re: .Professionisti virtuali

lo so si che concordi, nn potrebbe essere altrimenti.
saluti

Se dallo stesso luogo, com'è. allora, possibile che Hoara, che dice di scrivere dalla Campania, ha il mio stesso IP?

Ip adress

INDIRIZZO IP
Un indirizzo IP è un indirizzo che identifica univocamente un computer connesso alla rete.
Ad un IP corrisponde un HOST (che è anch'esso univoco) e viceversa, le due cose viaggiano in parallelo (ad esempio all'host Bob.it può corrispondere l'IP 212.216.100.140 e viceversa).
Tramite il vostro indirizzo IP chiunque può sapere con quale provider vi collegate e addirittura la posizione geografica del server con cui siete collegati in quel momento;
Winipcfg.exe
è un programma che fornisce l'indirizzo IP del suo computer;
Altro modo per ottenere l'IP è creare un sito che cattura i vostri dati; in genere catturare i vostri dati serve solo per le statistiche dei visitatori del sito.
PROXY
I server Proxy sono computers (o software che ne simulano la presenza) che fungono da intermediari fra una workstation e internet. E' usato prevalentemente nelle reti locali (LAN) come "porta" per l'accesso ad internet. Ogni volta che un PC della LAN cerca di accedere al web ad esempio per visitare un sito, inconsapevolmente si connette col proxy il quale provvede a mettersi in contatto con quel sito, leggere le informazioni e rispedirle al PC. Tutte le informazioni in ingresso e in uscita dalla LAN passano quindi per il proxy. Da internet una workstation che naviga "dietro" un proxy server è invisibile perchè assume l'indirizzo IP del proxy stesso, quindi anche volendo piratare quell'IP, non si farebbe altro che agire sul proxy e non sulla workstation. Il proxy però può essere usato per fare danni senza essere visti.
Alcuni sfruttano i proxy per nascondere la propria identità facendo la parte della workstation. stando dietro un proxy l'IP non è il nostro ma quello del proxy stesso. Il livello di anonimità è esponenzialmente proporzionale al numero di proxy usati
NETBUS e back orifice
NetBus o back orifice sono programmi client-server è permettono di prendere il controllo di un altro pc remoto. Gli anti-virus di norma rilevano la presenza di net bus e back orifice.

Re: Ip adress

"Autore: Bob (---.42-151.net24.it)
Data: 17-Feb-2005 23:58

undici interventi nel formu dove si parla di autogrill cioccolata e merendine.
valutate cortesemente per le comunicazioni personali di utilizzate msn, icq, mail e non occupate un intera pagina del formu per stè minchiate."

.....già.....

Re: Ip adress

La questione l'ho sollevata io perché da quell'ignorante che sono non riuscivo a capire perché il numero IP di Hoara era identico al mio...Continuo a non capire, comunque fa niente, la colpa è solo mia!
E non è neppure come dicevi tu...Hoara digitava dalla Campania, a suo dire, io digito dalla Sicilia (e su questo non ci piove!) non è, quindi, collegato al luogo.

Alto