Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Professionisti?analisi e controllo.

Re: X tribolo

cioè, vorresti dire che stracciando come dici tu la mia parcella.. era per dirmi.. non sei stato capace di dirmi che fatturavo troppo? beh.. guarda.. tanto lo direbbero comunque..

un bravo imprenditore sa già di per se come va la sua azienda;
se lavori conto terzi sai già che il tuo fatturato sarà quello;
se la fattura è per caso legata ai videogiochi, legati via internet al ministero, quindi incassi che nn potranno mai piu esser in nero.. e tu la stracci.. la responsabilità è tua e solo tua e mai la potrai dare a me.. (come fan di solito)..

adesso dimmi.. il bravo commercialista è quello che dice al cliente quello che il cliente vorrebbe sentirsi dire, quello che fa artifizi in bilancio (non so mette 30000€ di fatture da ricevere inesistenti), o quello che cerca di rispettar la normativa fiscale onde evitar di prendere sanzioni lui stesso e farne prendere al cliente che tanto si sa, ti manda al diavolo anche per pochi euro...

ciao
 
Re: X tribolo

riguardo alla tua fattura
era humor anglosassone...scherzavo!!
(non te la pago almeno non ci paghi le tasse)
un bravo commercialista
è quello rispettando le normative fiscali riesce a convincere il suo cliente che la tassazione è equa e accettabile.
Praticamente devi essere un cabarettista di Zelig.
Commercialista imprenditore
Conosco tantissimi colleghi che in base alla esperienza acquisita dai loro clienti sono diventati dei bravissimi imprenditori.
 
Re: X tribolo

conosco due ex commercialisti che dopo esseri rotti letteralmente le p.... di ste robe e di certi clienti, ora son in brasile col loro bravo pub vicino al mare...
 
Re: X tribolo

Ma la peggior cosa è quando devi far capire a qualche cliente che quella cosa che lui ha in mente non è corretta e non si può fare.
Tempo fa mi è capitato che un imprenditore (socio di maggioranza di una Spa) voleva girare un credito (quindi posto nell'attivo) a capitale sociale e che aveva già sentito un notaio che gli avrebbe fatto l'aumento.
Non sapevo più che parole usare per fargli capire che non era possibile, ma soprattutto non capisco chi era questo notaio.
 
Re: alchimie contabili

per assurdo
cedi il credito a 1 € rilevi la minusvalenza abbatti il capitale per perdite e contestualmente fai l'aumento di capitale.
e vissero felici e contenti!!
 
Re: alchimie contabili

Ahhh Ahhh Ahhh. Secondo me lui ha detto che ha sentito già il notaio per convincermi che aveva ragione, ma o la storia del notaio se l'è inventata oppure chissà cosa gli avrà raccontato.
Comunque certi imprenditori hanno delle idee veramente strane.
 
Re: X tribolo

Non facciamo di tutta un fascio, ci sono fior di IMPRENDITORI (questa italietta) se alla fine sopravvive ,ma non solo e' grazie a loro, quindi grandi Professionisti per grandi geni dell'Imprenditoria, che non diventeranno mai grandi Imprenditori ad ognuno il suo compito.-
Mi basta fare un lavoro, ma farlo bene.-
 
Re: X tribolo

Si si, x fortuna la maggior parte degli imprenditori sa quello che fa.
 
Re: X tribolo

...è l'altra parte che mi spaventa.

hehehehehe
 
Re: X tribolo

Cliente "la ditta di mio fratello potrebbe farmi questa fattura di sistemazione locale e macchinari"

Consulente " ok.. la paghi in assegno bancario, ma il trattamento fiscale è questo.."

che fa il cliente?
la fattura non la paga (e ti resta il conto aperto a vita), di condoni nn vuol sentir parlare (tanto ha tutto a posto..), e la fattura la vuol detratta come dice lui, (cosa che non faccio)..
 
Alto