Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PROFESSIONE

CAPISCO E COMPRENDO L'IMPEGNO E IL SACRIFICIO DELL'UNIVERISTA' E DEL PRATICANTATO (SE AVESSI POTUTO LO AVREI FATTO ANCHE IO) MA , PERMETTI LO SFOGO, QUANDO VEDO CHE COLLEGHI LAUREATI DOPO ANNI DI PRATICANTATO NE SANNO DECISAMENTE MENO DI ME CHE HO FATTO 6 ANNI DI "GAVETTA" A FARE 10 ORE AL GIORNO DI CONTABILITA' E REDDITI, MI VIENE DA PENSARE CHE FORSE L'ESAME LO POSSO PASSARE ANCHE IO ANCHE SE NON HO FATTO PRATICANTATO ED ANCHE SE NON L'HO FATTO DA RAGIONIERE.
 
lo stesso tuo "sfogo"...lo fa il commercialista abilitato a cui è stato precluso l'accesso al registro dei revisori contabili.
Anche lui, pur essendo abilitato, non è possibile esercitare alcuni incarichi professionali.
Ma sia del tuo caso che del suo si tratta di prestazioni di nicchia che ben poco incidono nell'esercizio dell'attivita di consulente.
L'esperienza acquisita è un patrimonio professionale che nessuno ti può rubare...
 
Michela, purtroppo il punto non è questo, è che non è materialmente possibile per chi si è diplomato nel tuo anno dare l'esame senza aver conseguito almeno la laurea di 1° livello (3 anni-che non è la mini laurea quella è un'altra cosa).
in definitiva possono dare l'esame per l'abilitazione senza necessità di laurea (ormai piu' per poco cmq) solo coloro che sono rientrati nel vecchio "ordinamento" fino al 1993, da questa data è necessario avere:
laurea (vecchio ordinamento - 5anni)
laurea 1° livello - 3 anni
laurea 2° livello - 5 anni

le mini- lauree sono un'altra cosa....
 
Re: PROFESSIONEx Marlin

tu sei una persona molto corretta e ti attieni alle realtà dei fatti...complimenti!
 
il regime attuale non mi piace...ma cerco di rispettare la normativa vigente e i vincoli che mi vengono imposti dal mio ordine nazionale.
 
certo, ma io cmq ho trovato corretto il fatto che tu riconosca meriti innanzitutto al lavoro e alla conoscenza della persona.

Marlin, Marlin.....su!

ma nenahce i complimenti ti si posson fare???

dai scherzo! buon lavoro!
 
Alto