Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problemi con Explorer 8

niki80

Utente
ciao a tutti,
qualcuno sa come si fa a reinstallare Explorer 8 su un Windows XP3 perchè è da una settima che sto provando e non succede niente. :mad:
Grazie in anticipo.
 

Mauro48

Utente
Riferimento: Problemi con Explorer 8

Come non succede niente:confused:

Ti puoi spiegare meglio per cortesia, non ho capito se non sai fare una installazione oppure se il pc si rifiuta di fartela fare.
Sarà che son duro di comprendonio ma non ho capito il problema.:yes2:

Provo cosi: Start/impostazioni/pannello di controllo/installazione applicazioni, cerchi in ultimo c'è la vecchia installazione di IE8, lo disinstalli, esci e lanci il nuovo file che hai scaricato dal link qui sotto e messo in apposita cartella.
http://www.softonic.it/s/internet-explorer-8

Saluti.
 
Ultima modifica:

niki80

Utente
Riferimento: Problemi con Explorer 8

Come non succede niente:confused:

Ti puoi spiegare meglio per cortesia, non ho capito se non sai fare una installazione oppure se il pc si rifiuta di fartela fare.
Sarà che son duro di comprendonio ma non ho capito il problema.:yes2:

Provo cosi: Start/impostazioni/pannello di controllo/installazione applicazioni, cerchi in ultimo c'è la vecchia installazione di IE8, lo disinstalli, esci e lanci il nuovo file che hai scaricato dal link qui sotto e messo in apposita cartella.
Download internet explorer 8

Saluti.
Tempo fa ho impostato mozilla come browser predefinito perchè explorer non mi apriva le pagine ed era molto lento.
Quando andavo a disinstallarlo dal Pannello di controllo mi usciva un finestra con un mess. del tipo:alcuni programi dipendono da explorer e se si procede con la disinstallazione i programi elencati non avrebbero funzionato bene.Quindi non ho proseguito con la disinstallazione e da quel momento sono iniziati i guai.
Dal pannello di controllo non mi apre + l'icona "opzioni internet" e per di + ho cancellato dalla cartella dei programi quella relativa ad Exploree e adesso non ho nessun collegamento per poter lanciare il browser.
Cmq al pannello di controllo mi risulta, tra le applicazioni, Explorer 8 con gli aggiornamenti relativi(l'ultimo risale il 18/04/2011).
Non sapendo + come fare per rilanciare il program, l'ho installato di nuovo pensando che mi avrebbe dato solo gli ultimi aggiornamenti, dato che il programa nelle "insatllazioni/appicazioni" c'è già.
Attualmente usa Mozilla, però alcuni programi mi chiedono Explorer per poter lavorare bene.
Spero sia stata chiara con le spiegazioni e ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto.
 
Alto