Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problemi con Exlocataria Sanguisuga!!!!!

Buon giorno a tutti.....

vi riassumero brevemente la mia situazione....e mi piacerebbe avere vostre indicazioni guru della finanza operativa

-Ero in affitto con contratto regolare a 325,00euro mensili (prima condividevo con coinquilino, anche lui pagava 325, per un totale di 650))

-Il coinquilino se ne ando, ed io firmai una carta "inter nos" con la padrona di casa nel quale dichiaravo di coprire anche la parte lasciata del coinquilino.(la carta recitava che avrei coperto la meta dell'affitto lasciata dall'altro inquilino(325) e le spese condominiali ammontanti a 350annue ca).

-Ho firmato un'altra carta internos nella quale affermavo che avrei coperto le spese inerenti alle bollette del gas(intestate alla locataria)

-Ad inizio Aprile ho lasciato l'appartamento con una stretta di mano senza inviare raccomandata (ho sms comunque per provare che non ho lasciato l'appartamento senza preavviso

Ora la sanguisuga della locataria avanza pretese pazzesche e mi minaccia di andare per via legale perchè non le sto piu pagando quanto da Lei voluto(sono in attesa di un riassunto dettagliato delle spese che lei vuole da mesi!!!!!!)
p.s.: il contratto che firmai all'epoca era un normale 4+4

Dice che le devo:
spese condominiali2010 100euro spese 2011 700!!!euro spese 2012 234euro!!!

gas (ricordo che intestato a lei ma ahime ho firmato carta dove mi impegno a farmi carico delle spese) : 950euro

mi addebita inoltre: pulizia casa dopo che son andato via, sportello caldaia, pittura cucina-bagno(che in precedenza aveva fatto ridipingere 2 volte perche si creavano muffe!!!!!!!!), aggiustamento varie maniglie traballanti per casa

Stavo dimenticando che metà della casa si era alzato il parquet(da 3 anni, sin da quando il mio precedente inquilino era andato via) e lei non ha mai fatto nulla per aggiustarlo.....ora dice che il parquet è colpa mia perche ho lasciato la casa troppo fredda!!!!(la porzione di casa col parquet alzato era stata fatta cibentare da un fantomatico muratore albanese prima che entrassi....col risultato che d'inverno cerano 10 gradi dentro!!!!!)

Lei si è gia presa ovviamente 600 di cauzione miei + gli ho fatto un bonifico di 600.....totale 1200.......

So che avrei dovuto affrontare prima il problema ma purtroppo ero un giovane sprovveduto......

Potrebbe esserci un modo per sapere se lei abbia registrato il fatto che riceveva 6500 euro mensili da me?
Insomma secondo voi potrei avere una qualche arma di ricatto?So che è una brutta parola pero io son SEMPRE stato in buonafede...

Attendo un vostro aiuto........Vi supplico;)

Manca un dato fondamentale: il contratto registrato a chi è intestato?
Dal quello che capisco si tratta di un contratto 4+4 per la cui risoluzione anticipata non è stato dato preavviso e che (probabilmente) non è stato risolto. Per avere qualche dettaglio del contratto, se hai il pin dell'agenzia delle entrate, puoi visionare gli estremi di registrazione del contratto accedendo ai servizi online. Le carte "inter nos" che hai firmato sono state controfirmate dalla locataria? Sei in possesso di qualche copia? Hai commesso una leggerezza nel riconsegnare la casa senza verbale di consegna nel quale si evince lo stato in cui riconsegni l'immobile e anche nel non dare preavviso scritto con i termini e le modalità di legge. In mancanza è difficile dimostrare che gli eventuali danni e lo stato in cui si trova l'immobile siano da imputare alla locataria che non ci ha abitato. Bisognerebbe capire se è stata registrata la risoluzione anticipata del contratto e in che data ciò è avvenuto. In ogni caso se sei in buona fede non hai bisogno di armi di ricatto, ma se hai commesso delle leggerezze (come sembra) devi assumertene le conseguenze.

Alto