Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema Quadro B - "CONTINUAZIONE"

_ivan_

Utente
Buongiorno a tutti,

avrei una domanda su una questione che mi sta agitando non poco.

Ricontrollando la precompilata 2022 mi sono accorto di aver omesso la spunta alla casella continuazione del Quadro B nel momento in cui ho indicato la variazione di quote di possesso dell'abitazione principale e della pertinenza, passate dal 50% al 100% nel corso del 2021.

Nello specifico, ho indicato così, differenziando solo i giorni di possesso:

Immagine2022.png

Si tratta di un'irregolarità grave? Non mi sembra comporti modifiche sostanziali, ma non saprei neppure come modificarlo ad oggi.

Ringrazio chi saprà darmi due dritte.
 

Umby

Utente
Io non toccherei nulla....
Attenzione, che se intendi mettere il flag "Continuazione" dovresti disporre i righi diversamente...
 

_ivan_

Utente
Io non toccherei nulla....
Attenzione, che se intendi mettere il flag "Continuazione" dovresti disporre i righi diversamente...
Anch'io lascerei tutto com'è.
Sono pur sempre gli stessi immobili, assoggettati allo stesso regime giuridico e fiscale.

Per sicurezza ho mandato una mail all'AdE, chiedendo se è il caso di presentare l'integrativo; ma temo la risposta...
 

_ivan_

Utente
Anche se ti rispondono di cambiare, lascia così che va bene lo stesso..
Grazie @STUDIOCEL

Posso chiederti cosa potrebbero eventualmente contestarmi se volessero fare i puntigliosi? E, più generalmente, cosa si rischia in caso di inosservanze meramente tecniche, come quella indicata, che non incidono sul contenuto sostanziale della dichiarazione?

Immagino che, in questo caso, la spunta possa essere fondamentale qualora cambi anche la destinazione d'uso, e simili. Correggimi se sbaglio.. grazie
 

_ivan_

Utente
Buongiorno a tutti,

aggiorno la discussione con la risposta fornitami dall'AdE...

Immagine2.png

Non si capisce bene cosa si intenda per "opportuno". In ogni caso, mi sembra che - a prescindere da quel che possa desumere il sistema - dal punto di vista sostanziale dovrebbe essere tutto in regola.

Spero di aver compreso bene.. :rolleyes:
 
Alto