Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema ISEE

Nina81

Utente
Ciao a tutti sono nuova mi sono iscritta perché disperata e non so come fare.

Sono mamma di un bambino riconosciuto ricevo regolarmente il mantenimento (ma non c’è alcuna sentenza) il Padre del bambino ha residenza diversa e convive con un altra donna.
Il caf al quale mi sono rivolta per la compilazione del isee per ben 2 anni (2022 2023) ha inserto la somma del mantenimento con sentenza!
È solo 2 anni fa 2024 2025 mi è stato detto che il padre andava aggiunto nel nostro isee come componete aggiuntiva o attratta.
Premetto che abito in una regione autonoma la quale eroga assegni provinciali al nucleo familiare.
La scorsa settimana ricevo la revoca di questi assegni più la sanzione.
Mi sono immediatamente rivolta al caf il quale se ne è lavato le mani,dicendo che essendo un autodichiarazione loro non rispondono dei danni!!!
Ora a chi mi devo rivolgere per far valere le mie ragioni? Io a loro non ho mai dichiarato di avere una sentenza, ( si sono difesi dicendo che loro non sono tenuti a richiederla)
essendo che io ho sempre dichiarato il vero ed è stato chi ha compilato la domanda che a sbagliato come posso tutelarmi? Ora mi trovo a dover pagare 3.500€ per dei soldi che comunque mi sarebbero spettati!!!! Lo stesso succederà anche con l’assegno unico.

Chi ci tutela in questi casi?
Grazie a chi saprà rispondermi

Alto