Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problema invio dich. integrativa irap2016

ggiordani

Utente
buongiorno.
ho necessità di inviare un'integrativa a favore, e già nel programma IRA16.jnlp trovo un ostacolo: quando, terminato l'inserimento dei dati, nel "riepilogo" clicco su "chiudi", compare una finestra di "errore" ("Si è verificato un errore interno. Errore inaspettato. Scegliere "Annulla" per continuare, ignorando il messaggio. Scegliere il tasto "OK" per uscire dal quadro che si sta modificando: le modifiche apportate al modulo corrente potrebbero non essere state salvate.". Sia digitando "OK", sia digitando "Annulla", viene memorizzato il file con estensione .diz. Con l'applicazione "FileInternet" procedo alla preparazione del file, e si apre la finestra "Errore. Documento non riconosciuto o non gestito dall'applicazione.... ecc.". Procedendo, FileInternet mi dice che il file non può essere trasmesso.
contattare l'age è praticamente impossibile. qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

ggiordani

Utente
scusate, nessuna idea per questo problema? ora ho le stesse difficoltà con l'invio della comunicazione liquidazioni iva. ho usato il software dell'age, tutto bene fino al salvataggio del file xml. ma non riesco, con fileinternet, a prepararlo e, quindi, spedirlo. aiutooooo....
 

ekpleo

Utente
Ho lo stesso identico problema con il software Sogei Irap 2016. Non so cosa fare. E' un errore interno definito inaspettato (lo credo bene). Ma che vuol dire?
Se so qualcosa lo segnalo. Comunque sono diversi giorni che sto tentando. Notare che in archivio ho delle dichiarazioni Irap che avevo inviato tranquillamente. Se le ricarico ora si inchiodano per via di questo problema.
Segnalo inoltre che x il nuovo software reddito persone fisiche 2017, una volta terminata e ben salvata una dichiarazione, quando si chiede la stampa, a video compare un PDF, ma con la scritta per traverso BOZZE, come se la dichiarazione non fosse terminata ancora.
Ma cosa sta succedendo?
 

ggiordani

Utente
grazie per la risposta, ekpleo. speriamo di poter spedire sta dannata integrativa (è a favore, mi seccherebbe ancor più non poterlo fare). per quanto riguarda la scritta "BOZZA", è giusto: potrai stamparla senza scritta solo dopo averla spedita. ora ho anche il problema dell'invio della comunicazione liquidawione iva 1° trimestre 2017. il software funziona, ma quando spedisco mi dice che il file non va bene...
 

ekpleo

Utente
La comunicazione iva l'hai firmata in modo digitale?
Hai controllato la dichiarazione con il relativi software?
Hai utilizzato il canale di invio corretto, che non è quello solito Entratel utilizzato per le dichiarazioni ?
 

ggiordani

Utente
sì, canale "fatture e corrispettivi" (mai usato entratel: ho sempre usato fisconline). il controllo mi risulta che non serva, avendo utilizzato software age. la firma digitale... boh? ma la casella "firma", in prima pagina, è spuntata automaticamente dal programma... però vorrei verificare: come si fa a creare la firma digitale?
 

ekpleo

Utente
La firma digitale è necessaria. La trovi in Deskstop Telematico; è una nuova funzione che trovi nel menù. Firmi il file che assumerà un'estensione ulteriore del tipo 7..e qualcosa.
Sempre su deskstop telematico dovresti trovare la funzione di controllo.
Così dovrebbe andare snza problemi.
 
Alto