Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema con situazione debitoria agenzia delle entrate

Vit27

Utente
Buonasera, non so se sto scrivendo nella sezione giusta del forum ma mi sono appena iscritta. Vorrei avere da qualcuno delle informazioni e sopratutto come devo fare. Vi spiego. Nel 2018 mi arriva una cartella esattoriale per una multa Stradale non pagata (la multa era del 2013). Io faccio ricorso Nei tempi previsti al giudice di pace contro la cartella di pagamento e tutto tace fino al luglio 2020 quando finalmente il giudice di pace di Roma si degna di fissare l’udienza (dopo soli due anni dal deposito del ricorso). Il ricorso viene rigettato e quindi devo pagare. Da qui sorge il problema perché mi dicono che devo contattare l’agenzia delle entrate per capire a quanto ammonta la cartella perché non è stata sospesa. L’agenzia delle entrate da luglio, non riesce a dirmi nulla, mi dice che la mia posizione debitoria non esiste (cioè non ho debiti), ma non è possibile perché ho una cartella di pagamento del 2018 mai pagata. Ora, io vorrei solo pagare e non pensarci più ma cosa devo fare? I giorni passano e io continuo a pensare a sta cartella che continua ad aumentare giorno dopo giorno. A chi mi devo rivolgere? Ho mandato email, PEC, sono andata lì di persona, cosa devo fare per adempiere il mio debito? Grazie
 

Vit27

Utente
Si grazie, lo avevo già provato ma mi dice che non ho nulla nella mia posizione debitoria.. io non so davvero come fare per poter pagare. Poi io non so proprio calcolare a quanto potrebbe ammontare ora la cartella e questa cosa mi mette un’ansia incredibile. Da ottobre 2018 (data in cui è arrivata la cartella) ad oggi, a quanto potrebbe essere arrivata una sanzione che partiva da 317€? Qualcuno lo sa?
 

STUDIOCEL

Utente
Se la cartella esiste la trovi o in quelle aperte o quelle chiuse..se è nelle chiuse vedi se pagata o sgravata
Se non la trovi ne nelle aperte ne nelle chiuse vuol dire che non è mai esistita..
 
Alto