Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema 730 con CUD INPS disoccupazione e bonus 80 euro..UN PASTICCIO!! Aiutatemi

Re: Problema 730 con CUD INPS disoccupazione e bonus 80 euro..UN PASTICCIO!! Aiutatem

come ti ha già detto luis2000, il conguaglio te lo fa con la paga di luglio o agosto il datore di lavoro indicato nel 730 come sostituto d'imposta...
Ma il sostituto di imposta ha già versato i suoi 80 euro mensili, non capisco perché debba farsene carico lui quando spetterebbero all'altro datore di lavoro (in questo caso l'INPS) :duh:
 

pluto

Utente
Re: Problema 730 con CUD INPS disoccupazione e bonus 80 euro..UN PASTICCIO!! Aiutatem

Ma il sostituto di imposta ha già versato i suoi 80 euro mensili, non capisco perché debba farsene carico lui quando spetterebbero all'altro datore di lavoro (in questo caso l'INPS) :duh:
non confonderti...non devi avere queste preoccupazioni...gli 80 euro non ce li mette il datore di lavoro...lui te li versa per conto dell'erario, poi le recupera conguagliando con le ritenute dei dipendenti che deve versare...tranquillo, stai sereno :cool:
 
Ultima modifica:
Re: Problema 730 con CUD INPS disoccupazione e bonus 80 euro..UN PASTICCIO!! Aiutatem

non confonderti...non devi avere queste preoccupazioni...gli 80 euro non ce li mette il datore di lavoro...lui te li versa per conto dell'erario, poi le recupera conguagliando con le ritenute dei dipendenti che deve versare...tranquillo, stai sereno :cool:
OOk grazie mille, sei stato gentilissimo...so che ti ho già rotto le scatole :sweatdrop: ma vorrei "capire se ho capito", ti faccio un esempio ipotetico su pinco pallino:

-Lavoratore nel 2014 per 102 giorni in campagna
-Percepisce disoccupazione agricola nel 2015 con CU di 100 giorni distribuiti dall'INPS dal 01/01 al 31/12
-sempre nel 2015 lavora da febbraio per tutto l'anno (331 giorni totali) a tempo indeterminato in un azienda manifatturiera.

In sintesi:
1 la disoccupazione agricola non viene persa perché si riferisce all'anno 2014 indipendentemente che lavori anche tutto il 2015
2 i giorni di lavoro si sommano a prescindere dei periodi

Mi confermi entrambi i punti? Grazie ancora :s-sault::notworthy:
 

pluto

Utente
Re: Problema 730 con CUD INPS disoccupazione e bonus 80 euro..UN PASTICCIO!! Aiutatem

si, fai la domanda entro il 31/03 per i periodi che risultano non lavorati nell'anno prima...anche se nell'anno della domanda stai già lavorando...

i giorni si sommano al 2015 (tot max 365) sempre che quei giorni relativi al 2014 non siano già stati utilizzati come detrazioni 2014....
 
Alto