Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

privacy

salve,

sono un agente di commercio, l'azienda con la quale attualmente collaboro mi ha inviato un documento riguardante la privacy, con dettagliate tutte le indicazioni di raccolta, conservazione ed aggiornamento, dei dati dei clienti di mia competenza, il fatto è che io raccolgo questi dati per conto loro, in quanto queste informazioni poi servono per formulare le offerte, inviare la merce ed ovviamente addebitare i pagamenti.

ora non essendo io beneficiario finale di tali dati sono tenuto o meno a firmare questo documento?
io che ne so se poi l'azienda non rispetta le norme in materia conserva i dati oltre i tempi di durata del rapporto commerciale con il clienti, se magari li rivende, io credo che siano loro a dover informare i clienti non io.

chiedo scusa se non è la sezione giusta per questo argomento, ma non ho trovato nulla di più adatto


grazie a tutti.
 

PICO

Utente
Riferimento: privacy

Controlla solo che il responsabile del trattamento sia l'azienda. E' ininfluente chi fisicamente raccoglie i dati.
 
Riferimento: privacy

ciao,

il responsabile del trattamento dei dati sarei io, mi è stato consigliato di non firmare l'accettazione dell'incarico come responsabile del trattamento.


grazie ciao ciao
 

PICO

Utente
Riferimento: privacy

Non puoi essere il responsabile del trattamento stante che i dati raccolti confluiscono nel database dell'azienda con la quale collabori. Mi sembra una forzatura. Non accettarla, non è corretto.
 
Alto