Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

privacy

P

puci

Ospite
chiedo un consiglio: leggendo una mail di un cliente sul pc di una collega in ferie (il cliente aveva bisogno di una risposta subito) mi accorgo che la collega messaggia frequentemente con una ex collega chiedendo aiuto per espletare il suo lavoro. so già che ho involontariamente violato la privacy ma il suo non è un comportamento deolotogicamente scorretto (è oltretutto praticante in attesa di passare l'esame) so che nel contratto degli studi professionali c'è scritto che non si possono divulgare informazioni a terzi se non direttamente interessati.
 
se una terza persona accede senza problemi ad una postazione pc di una collega...non avete sicuramente ancora adottato le misure minime di sicurezza previste dalla privacy
avete meno di un mese di tempo per farlo..
 
non ho chiesto se le misure adottate sono sufficenti ho chiesto altro.... vedi ....
 
deontologicamente non è vietato chiedere consigli a colleghi.
ritengo sia vietato e sia anche punibile che un titolare o un suo collaboratore vada a leggersi i messaggi di posta di una casella assegnata nominativamente ad un suo collaboratore.
Addirittura non si può neanche monitorare su quali e quanti siti ( tipo questo ) i suoi collaboratori "divagano" durante le ore di ufficio.
Al massimo puoi disattivare la possibilità di inviare messaggi di posta a persone non inserite nella rubrica outolook dello studio e impedire l'accesso a siti non autorizzati.
 
Alto