Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

privacy in fattura... urgentissimo

buongiorno...beh! Alberto ha ragione, inutile dare per obbligatorio qualcosa di opzionale, e cmq allora il tutto risolvibile con lettera (una) inviata al cliente dove debitatmente firmata ci viene restitutita. Anche se la normativa in questo caso a mio avviso non è ben definita (mi fa ridere la storia dell'informativa orale), la dicitura sulla fattura è veramente inutile se non un pappiè di roba scritta superflua. D'altro canto è vero che è palese che per emettere una fattura i dati (semplici - nominativi ) del cliente vadano trattati e quindi diversamente sarebbe impossibile, ma per ovviare una qualsiasi contestazione io una lettera iniziale la invierei.

io sostengo invece che tra clienti e fornitori per gli scambi commerciali nudi e crudi non serva niente

manco la letterina che intasa il fax e nessuno restituisce firmata.

ciao
passata la varicella? :)

:-( sta passando! ne ho avute (da come si vede le foto a giro) relativamente poche ma BUONE (si fa per dire).
cmq, c'è un'epidemia di questo periodo...appello: CHI NON L'HA PRESA FACCIA IL VACCINO........CONSIGLIO VIVAMENTE!
io credevo di averla avuta!:-(
beh! ciao e buona giornata!

.... boh, secondo me stiamo un po' sbarellando. Ok mando la comunicazione non mi torna firmata, che faccio non emetto fattura? Il cliente mi dice che non vuole che tratto i suoi dati?
Su cerchiamo di snellire un po' il tutto e un po' di buon senso.

infatti, vero! ma io l'ho premesso che la fatturazione preclude per forza l'utilizzo dei dati primari dell'azienda-cliente, e che è palese il consenso se si vuol esser cliente, no? ma perchè, non vi pare assurdo che quando iscrivete qualcosa, e vi chiedono l'assenso all'utilizzo dei dati se non barrate la casella "accetto" non vi viene confermato un ordine ad esempio? allora cosa me lo chiedi a fare? è un consenso un pò forzato o no? ma anche inevitabile, sono queste sfaccettature della privacy stupende!

Non sarebbe male in sede di verifica, vedere cosa ne viene fuori......la curiosita' in tema privacy e molta secondo me studi o aziende che vai......gestione del lavoro diversa eccome...........
Con tutto "l'ambaradan" giornaliero fiscale/contabile/amministartivo dobbiamo assumere una impiegata per seguirci la Privacy? Non credo proprio.-
Buona giornata.-

io credo che ti faccian firmare il consenso per gli ordini, primo perchè hanno anche loro una bella confusione in testa.. o perchè magari fornisci i dati della banca, carta credito ecc ecc
secondo anche perchè magari usan i tuoi dati da scopi DIVERSI da quelli che sono i normali rapporti commerciali.
(pubblicità per esempio)

Alto