Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
non è obbligatorio ma ti consiglio di farlo.
"Ai sensi del D.Lgs 196/2003 infomiamo che il trattamento dei vs.dati personali verrà utilizzato elusivamente per fini amministrativo-contabili senza essere ceduti a terzi.E’ comunque facoltà degli interessati esercitare tutti i diritti previsti dall’art.13 del d.lgs citato."
anche in piccolo piccolo ma meglio inserirla almeno informi i clienti e fornitori che i dati sono trattati solo per la contabilità obbligatoria e così non necissata il loro consenso.
difatti non ho parlato di scopi pubblicitari, ma l'informativa per l'uso e finalità dei dati trattati e diritti della persona di cui raccolgo i dati va obbligatoriamente fatta, in caso di controversie l'onere della prova di certo spetta a chi tratta i dati e vallo a dimostrare che l'informativa è stata resa oralmente.in poche righe spieghi come usi i dati e che alla persona cmq spettano dei diritti da poter esercitare.
inoltre io ho dato un consiglio spetta a chi a fatto la domanda decidere come comportarsi, non ho certo scritto che fosse obbligatorio.
quali controversie potrebbero sorgere se tu mi hai dato i tuoi dati affinchè io ti facessi la fattura? e se io li ho usati SOLO per questo?
niente, nessuna..
ed infatti tutte quelle informative che arrivano dai fornitori, dai clienti, via fax, sono prettamente inutili..
il cliente/fornitore sa bene che se vuole/vuoi la fattura i dati glieli/teli devi/deve dare..
è già informato, si sa già per cosa servono.
Se venissero usati per altri scopi allora si che scatta il resto..
Sono d'accordo con Rosa.
L'informativa va fatta il consenso, eventualmente, può essere dato oralmente o con silenzio assenso ma comunque le modalità vanno specificate nella informativa che è da farsi per clienti e fornitori... è legge.