P
Piera
Ospite
Scusate ho un problema rigurdante un professionista e spero che qualcuno mi possa aiutare.
A dicembre del 2005 il cliente in questione ha effetuato un bonifico di 180,00 per il pagamento di un corso professionale che si è successivamente svolto nel mese di gennaio e la cui fattura comprensiva di iva è stata emessa a febbraio. Considerando che si tratta di reddito di lavoro autonomo per il quale opera il principio di cassa, e che quindi la parte del pagamento che riguarda il costo è da detrarre nel 2005 come registrereste il bonifico e la successiva fattura? Grazie
[%sig%]
A dicembre del 2005 il cliente in questione ha effetuato un bonifico di 180,00 per il pagamento di un corso professionale che si è successivamente svolto nel mese di gennaio e la cui fattura comprensiva di iva è stata emessa a febbraio. Considerando che si tratta di reddito di lavoro autonomo per il quale opera il principio di cassa, e che quindi la parte del pagamento che riguarda il costo è da detrarre nel 2005 come registrereste il bonifico e la successiva fattura? Grazie
[%sig%]