Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Primo anno cedolare SECCA

Buongiorno, ricorro alla vostra esperienza per chiedervi una mano

Ho acquistato un immobile a marzo 2020 che era già locato pertanto ho fatto il subentro nel contratto di locazione

Compilando il 730 e inserendo tutti i dati tra cui giorni di possesso (283 essendo un parziale) e il valore annuale del contratto, il sistema mi addebita la cedolare secca calcolando il 21% su tutto l'importo annuale e non a far data dal mese di acquisto. Come posso ovviare? E' corretto pagarlo totalmente?

Se cambiassi il valore contrattuale mettendo quello realmente percepito ovvero i 9/12imi di anno, mi calcolerebbe male il nuovo acconto e saldo

Help me, grazie 1000

Gli acconti del 2021, vanno calcolati su quanto pagato nel 2020, quindi è normale che vedi gli acconti piu' piccoli,
Poi sul prossimo 730, pagherai il saldo del 2021 (calcolato come importo totale [annuale] meno gli acconti già versati.

Grazie per la risposta, forse mi sono espresso male. Il problema è che per il2020 mi calcola l'intero importo come se avessi avuto l'immobile per tutto l'anno invece di farmi pagare i 9/12 avendolo comprato a marzo. Che ne pensi? Grazie

Perfetto però mi calcola poi in automatico l'acconto 2021 e il saldo 2021 su un valore inferiore. Come faccio poi a farmi addebitare sul 730 l'acconto corretto? Scusa se approfitto

Perfetto però mi calcola poi in automatico l'acconto 2021 e il saldo 2021 su un valore inferiore. Come faccio poi a farmi addebitare sul 730 l'acconto corretto? Scusa se approfitto

Gli acconti 2021 vengono calcolati sul saldo 2020, è giusto così. L' anno prox pagherai saldo 2021 ( decurtato degli acconti che paghi ora ) + acconti 2022

Ok perfetto, adesso ho capito anche la prima risposta. Tutto chiaro
Pensavo andasse pagato l'importo corretto per il 2021 invece il residuo mancante lo pagherò direttamente come saldo tramite il 730 che farò nel 2022

Ho capito bene? Grazie grazie grazie

Ok perfetto, adesso ho capito anche la prima risposta. Tutto chiaro
Pensavo andasse pagato l'importo corretto per il 2021 invece il residuo mancante lo pagherò direttamente come saldo tramite il 730 che farò nel 2022

Ho capito bene? Grazie grazie grazie
si si...
strana questa legge, ma così è... ok.gif

Alto