Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prima nota stipendi settore edile

Buongiorno a tutti
Sono nuova spero di aver messo la discussione nella giusta sezione
Qualcuno può aiutarmi nella registrazione in prima nota di una busta paga con cassa edile e indicarmi quali sono le scritture contabili da redigere?
Perché non mi quadrano grazie a chi mi aiuterà.
 

Allegati

Buongiorno, premetto che è il caso che ti confronti col consulente che dovrebbe lui darti le scritture... le imprese edili non sono il mio settore, cmq ci provo:

SALARI E STIPENDI @ DIPENDENTI C/RETRIB. € (2100,88 + 91,36 + 9,14 + 375,62 + 0,46 - 0,14)
DIPEND. C/RETR. @ CASSA EDILE € 288,00
ONERI CASSA EDILE @ CASSA EDILE € 168,25
DIP. C/RETR. @ CASSA EDILE € 27,16
ONERI PREVID. @ INPS € 810,53
DIP. C/RETR. @ INPS € 234,07
ACCANT. PREVEDI @ PREVEDI € 37,92
DIP. C/RETR. @ PREVEDI € 25,32
ACCANT. FONDO SANITARIO @ FONDO SANITARIO € 11,07
DIP. C/RETR. @ ERARIO C/RIT.DIP. € 258,77

Il mastrino DIPENDENTI C/RETR. non torna x € 9,00 - l'unico importo simile è la 3° voce relativa alla maggiorazione x festività... gli altri mastrini a occhio tornano, quindi ribadisco confrontati col consulente
 

catia71

Utente
non so come funziona a Milano, noi sulla ns. provinciale versiamo anche il prevedi tutto insieme ad ogni modo con le competenze cassa edile, così ad occhio c'è però ugualmente una differenza di cui devi chiedere al tuo consulente...ma la mia curiosità è com'è che registri ora gennaio 2022?
 
non so come funziona a Milano, noi sulla ns. provinciale versiamo anche il prevedi tutto insieme ad ogni modo con le competenze cassa edile, così ad occhio c'è però ugualmente una differenza di cui devi chiedere al tuo consulente...ma la mia curiosità è com'è che registri ora gennaio 2022?
Le differenze sono date in quanto l' effettivo pagato non lo da il prospetto delle buste paga, ma attraverso il mut mensile che deve inviare il consulente entro il mese successivo. la differenza farai banalmente oneri cassa edile a deb. cassa edile
 

catia71

Utente
Le differenze sono date in quanto l' effettivo pagato non lo da il prospetto delle buste paga, ma attraverso il mut mensile che deve inviare il consulente entro il mese successivo. la differenza farai banalmente oneri cassa edile a deb. cassa edile
Il mio prospetto paghe quadra al centesimo, non devo fare nessuna forzatura sarà bravo il mio consulente
 
Alto