Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prima dichiarazione dei redditi e 2 cud

L7L

Utente
Buonasera a tutti,

Mi appresto a fare la mia prima dichiarazione dei redditi ed andrò a presentare 2 CU.
Ho letto di tutto, capendoci poco, se non che rischio un conguaglio a debito. Non ho esperienza in questo tipo di situazioni quindi potrete capire la mia agitazione

PRIMO CU
Reddito di lavoro dipendente determinato 7344,66
Giorni lavoro 85
Ritenute irpef 1249,16
Addizionale regionale104,15
Saldo 2022 0
Imposta lorda 1686,97
Detrazione per lavoro dipendente 437,81
Trattamento integrativo 1 bonus 279,45

SECONDO CU
Reddito lavoro dip determinato 19624,86
Giorni lavoro dip 271
Ritenute irpef 2618,94
Addiz regionale 279,14
Saldo 2022 146,32
Imposta lorda 4606,22
Detraz lavoro dip 1987,28
Trattamento integrativo 2 bonus (casella bianca)
Vi sarei grato se mi aiutaste a capire

grazie
 

Umby

Utente
In linea generale, con la presenza di 2 CU, si va sempre a debito.
Devi fare il 730,
puoi fare quello on-line a partire da fine aprile.
 

L7L

Utente
Vi ringrazio per le risposte.
Ho provato con il file.
Ho inserito tutto correttamente? Mi attende questa mazzata da ben oltre 1000 euro?Senza titolo.jpg
 

L7L

Utente
Il prossimo anno avrò al 100% un solo CU dal momento che a fine mese l’azienda per cui lavoro (la stessa del reddito2) convertirà il mio determinato in indeterminato. Immagino dunque non andrò a debito (non ho e non avrò altri redditi e rendite il prossimo anno) e quindi potrei non pagare gli acconti.
Per le spese sanitarie nulla di particolare se non qualcosa di mio figlio che ha meno di un anno.

grazie ancora per la disponibilità, gentilissimi davvero!
 

Umby

Utente
... quindi potrei non pagare gli acconti.
Per le spese sanitarie nulla di particolare se non qualcosa di mio figlio che ha meno di un anno.
Confermo, non pagare gli acconti (devi barrare il campo F6-1 (se fai il 730 online))
Per le spese sanitarie, dovresti trovarle già nel 730 online
 

luis2000

Utente
L7L,
indica i gg di lavoro facendo attenzione a non sommare quelli di eventuali periodi che si accavallano nelle 2 CU.
 
  • Like
Reactions: L7L

L7L

Utente
L7L,
indica i gg di lavoro facendo attenzione a non sommare quelli di eventuali periodi che si accavallano nelle 2 CU.
Si, ho letto di fare attenzione a questa cosa ma nel mio caso non c’è stato alcun accavallamento visto che ho interrotto il contratto con la prima azienda e solo qualche giorno dopo ho firmato per la seconda.
 
Alto