Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prima casa

M

mauro

Ospite
<HTML>ho acquistato nel mese di marzo dello scorso anno un appartamento utilizzando le agevolazioni fiscali per la prima casa.
Per vari motivi ho dovuto rimandare il trasferimento nella nuova casa rinviando quindi anche il cambio di residenza che proprio questa mattina mi è stato detto si sarebbe dovuto fare entro un anno dall'acquisto .E vero?se si in che modo posso ovviare a questo errore?se si a quali sanzioni si va incontro?</HTML>
 
G

Gianluca

Ospite
<HTML>Si per quello che so io è tutto entro un anno
se no si va incontro a sanzioni cioè
3% pagatocome agevolazione invece del 10 %quindi si paga la differenza al 10% cioè il 7 % + il 30 % di quest'ultimo + gli interessi di mora.</HTML>
 
P

paolo mi

Ospite
<HTML>a partire dal 2001 la residenza nel comune deve avvenire entro 18 mesi. Se comunque il mancato trasferimento non è avvenuto per cause di forza maggiore, non vi è la decadenza dai benefici (RM 1/2/02 n. 35 e)

ciao</HTML>
 
E

Elena B

Ospite
<HTML>Scrive Paolo " a partire dal 2001 la residenza nel comune " infatti non é obbligatorio trasferire la residenza nell'immobile acquistato, ma nel comune.</HTML>
 
E

Elena B

Ospite
<HTML>Riprendo il discorso.

Per cui se per ipotesi l'immobile acquistato é nel comune in cui già risiedi non c'e alcun problema.</HTML>
 
Alto