Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Preventivo con prezzi senza indicazione: con IVA o senza?

saura

Utente
Riferimento: Preventivo con prezzi senza indicazione: con IVA o senza?

problemi esistenziali? mmmmmmmmmmmmmmmm, qua ti si quadruplicano!:cool:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Preventivo con prezzi senza indicazione: con IVA o senza?

problemi esistenziali? mmmmmmmmmmmmmmmm, qua ti si quadruplicano!:cool:
spero che gli "esistenziali" centuplichino...che significa campar 100 anni, no?:D :sun:

nulla, vado un attimo a studiar esperanto...sennò nn riesco a rispondere a...el kebir...
 

Bugmenot

Utente
Riferimento: Preventivo con prezzi senza indicazione: con IVA o senza?

Ma se ad un artigiano si richiede un preventivo scritto e non verbale, si presuppone che poi debba fatturarlo.
Onde per cui se sul preventivo c'è scritto "iva esclusa",sulla fattura caricherà l'Iva. Se invece nulla è riportato sul preventivo.Dovrà fatturare l'imponibile dell'importo del preventivo scorporando l'Iva ed esponendola in fattura.
La penso al 100% come te, ma le nostre opinioni in tribunale conterebbero poco, perchè mi sa che così andrà a finire.
E' possibile che la cosa non sia normata?
 

sergio

Utente
Riferimento: Preventivo con prezzi senza indicazione: con IVA o senza?

La penso al 100% come te, ma le nostre opinioni in tribunale conterebbero poco, perchè mi sa che così andrà a finire.
E' possibile che la cosa non sia normata?
Più che materia da Tribunale, questa è materia tributaria.
Sicuramente la legge DPR 633 IVA e successive modificazioni regola la questione. Basterebbe perderci tempo.
Stà di fatto che se io ricevo un preventivo di 100
e non si parla di Iva in aggiunta,pretenderò una fattura di 100 iva compresa e pagherò 100 senza un cent.in +
Ciao.
 

Bugmenot

Utente
Riferimento: Preventivo con prezzi senza indicazione: con IVA o senza?

Più che materia da Tribunale, questa è materia tributaria.
Sicuramente la legge DPR 633 IVA e successive modificazioni regola la questione. Basterebbe perderci tempo.
Stà di fatto che se io ricevo un preventivo di 100
e non si parla di Iva in aggiunta,pretenderò una fattura di 100 iva compresa e pagherò 100 senza un cent.in +
Ciao.
Di tempo ne ho, vado a leggermi quel DPR che mi hai indicato. Grazie!
 
Alto