Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestito tra parenti

hans22

Utente
Salve a tutti.
ho un dubbio. Per affrontare un lavoro commissionato in estate e far fronte ai vari pagamenti, ho fatto ricorso ad una serie di piccoli prestiti in contanti da mio padre (menomale ci sono i genitori...che se ci dovessimoappoggiare alle banche saremmo finiti...).
ora che ho ultimato il lavoro di cui sopra e mi pagheranno con bonifico, come devo restituire il prestito? Come lo giustifico?
Non ha conto corrente, perché pensionato sotto i mille euro, altrimenti pktrei fargli bonifico con oggetto restituzione prestiti.
 

Rocco

Utente
Prima parli di lavori che hai pagato, poi parli di lavori per i quali mi pagheranno con bonifico. Insomma, il lavoro è stato da te commissionato o ti è stato commissionato? Spiegati meglio.
 

hans22

Utente
Prima parli di lavori che hai pagato, poi parli di lavori per i quali mi pagheranno con bonifico. Insomma, il lavoro è stato da te commissionato o ti è stato commissionato? Spiegati meglio.
per affrontare le spese di un lavoro che mi è stato commissionato. parlo di una commessa di ristrutturazione piccola, quindi materiale e personale che ho dovuto pagare, oltre alle altre spese di azienda.
ho scritto al cell...e non ci vedevo bene... :)
 

guido1964

Utente
Non ho capito come fanno a pagarti con bonifico se non hai il conto corrente.....
Comunque se vuoi un giustificativo (???) per il rimborso del prestito dei genitori fatti rilasciare una ricevuta.......
 

hans22

Utente
Non ho capito come fanno a pagarti con bonifico se non hai il conto corrente.....
Comunque se vuoi un giustificativo (???) per il rimborso del prestito dei genitori fatti rilasciare una ricevuta.......
cercherò di essere il più chiaro possibile:

ho una piccola dittarella che fa piccole restrutturazioni.
mi è stato commissionato un piccolo lavoro in estate.
per affrontare le spese inerenti questo piccolo lavoro, mi sono avvalso dell'aiuto di mio padre, che mi ha anticipato, in contanti, non avendo LUI il conto, delle piccole somme.
ora ad ultimazione lavori mi pagheranno tramite bonifico ( io il conto lo ho).
devo restituire i soldi che mio padre mi ha prestato.
come li do? assegno contante?
come li giustifico?
grazie.
 

guido1964

Utente
Ma perchè ti preoccupi di giustificarli ? Fatti rilasciare una ricevuta. Ai fini della detrazione dal reddito della ditta avrai conservato le fatture relative all'acquisto del materiale.
 
Alto