Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PRESTAZIONI OCCASIONALI.

S

SONIA

Ospite
Buongiorno a tutti, ho un problema :ho un cliente che ha un'edicola, con reddito rilevante, ditta individuale, che si avvale della collaborazione di un familiare in modo continuativo,non può per ora cambiare forma e diventare impresa familiare od altro per vari motivi. Il quesito è: posso portarle in detrazione dal reddito d'impresa una prestazione occasionale (sempre nei limiti dell'eventuale detrazione usufruita dai genitori)del familiare? Grazie in anticipo.

visita il sito www.parcellazione.it sezione prestazioni occasionali....ciao

Grazie, sono andata sul sito,ma il problema che io ho non è facilmente riscontrabile, ho cercato ieri nel TUIR maggiori informazioni ma non sono riuscita a trovare nulla. Ciao.

perchè nn è riscontrabile....puoi fare una ricevuta x prestazione occasionale ma di lavoror autonomo...ciao

I compensi a favore di familiari dell'imprenditore sono sempre indeducibili(art.60 tuir). ciao

Purtroppo per un'impresa individuale i compensi al familiare sono indeducibili.
Diverso sarebbe stato se si trattasse di società.
Nelle imprese collettive, non vi è una perfetta coincidenza di interessi tra l’unico titolare dell’impresa ed i suoi più stretti congiunti. L’esistenza di una struttura e di una organizzazione economica ben definita che si pone giuridicamente su un piano di autonomia rispetto ai soci, da diritto a portare in detrazione i compensi, per il lavoro prestato dai familiari, in quanto prevale l’autonoma posizione della società rispetto a quella dei singoli soci.
cietà.

[%sig%]

Alto