Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazioni occasionale ass. sport.

E

Emil

Ospite
Ho un problema con l'Agenzia delle Entrate che sta letteralmente tartassando le Associazioni SPortive. Ecco il problema su cui mi vorrei confrontare con Voi:
Le prestazioni commerciali "occasionali" (per intenderci quelle per due eventi all'anno per un importo non superiore ai 50.000,00 €) secondo Voi in cosa consistono?
Faccio un esempio se l'Ass. organizza un torneo di minibasket provinciale, la sponsorizzazione dell'evento è una prestazione occasionale o rientra nel plafond?

ciao Emil..ti copio una circolare in mio possesso...
non so se posso esserti utile ora ho trovato questo..
mio marito ha 3 libri sulle assoc.sportive ti sapro' dire e ha effettuato corsi dirigenziali...ma ora non ho modo di sentirlo

CONFERME E NOTIVA' ASSOCIAZIONI SPORTIVE

ASSOCIAZIONI SPORTIVE RICONOSCIUTE LEGGE 398/91

Non imponibile "se connessa" alkl'attivita' istituzionale.

-Massimo 2 eventi per periodo d'imposta
-51.645,7 di proventi all'anno

raccolta pubblica di fondi

-massimo 2 eventi per periodo d'imposta
- 51645,7 di proventi all'anno
- in concomitanza di celebrazioni
- anche a fronte di cessioni di beni di modico valore

Asscoziazioni sportive non "riconosciute" senza legge 398/91

- limitata alle operazioni nei confrontidegli associati ed alle condizioni dell'art.111 tuir

limitata ad eventi effettuati
-
"occasionalmente"
- in concomitanza di clebrazioni
- anche a fronte di cessioni di beni di modico valore

pero' non ho capito...TU PARLI DI SPONSORIZZAZIONE...quindi allargando ilnesso diciamo immagine pubblicitaria

ho trovato inoltre una seguente definizione...scartabellando dei registri...

NON SONO COMUNQUE CONSIDERATI COMMERCIALI ANCHE PER LE SOCIETA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE, I PROVENTI INDICATI NEL COMMA 2 LETTERE A E B DELL'ART.25 DELLA LEGGE N.133 DEL 1999 NEL LIMITE ANNUO COMPLESSIVO DI EURO 51645,68.=

PERO' TI SAPRO' DIRE MEGLIO...QUANDO AVRO' PARLATO CON MIO MARITO...

allor aho parlato con mio marito che è appena rientrato inufficio...ho due articoli per te..ma te li devo scanerizzare...
c'è un esempio che fa propri oper t e sembra che siano esenti....è lunghissimo e non l'ho ancora letto...

ti saranno d'aiuto..

ciao,...
la mia email se [email protected]

lella

circolare n.207/e del 16.11.2000 circolare ministeriale....

ti inviero' tutto.

ciao

Alto