Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione servizi

T

tilde

Ospite
Salve!!! Mi serve il vostro aiuto!! Ho un cliente che realizza siti internet e progettazioni varie. Deve fatturare una prestazione ad un suo cliente ma prima di emettere fattura vorrebbe farsi firmare da questo un documento dove (il cliente) dichiari che le progettazioni che sono state realizzate sono conformi a quello che lui aveva richiesto e pertanto accetta che la prestazione venga fatturata. X le merci c'è il DDT controfirmato, ma x le prestazioni...come faccio?? Grazie.
 
Una lettera con il conferimento dell'incarico (prima) ed una dichiarazione con l'accettazione senza reclami del servizio(dopo).
Mi pare che così il tuo cliente sia tranquillo.
 
Grazie paolo. Avresti qualche fac simile da darmi o qualche sito dove posso trovarli?? Grazie ancora..
 
15 - 19 nov elezioni collaboratori

Ciao a tutte e tutti,
mi chiamo Maria Gabriella e lavoro come operatrice in uno dei più grossi call center di roma, Atesia.
Sicuramente avrete sentito parlare di questo call center poiché è stato al centro di numerose battaglie dei lavoratori per la rivendicazione di diritti e tutele anche per i collaboratori e gli operatori di call center.
Lavoro ad Atesia da qualche anno e vivo quotidianamente le difficoltà con cui si scontrano molti lavoratori nelle mie stesse condizioni. Difficoltà che sono frutto della precarietà imposta dai nuovi contratti e dell’assenza di diritti e tutele minimi per i cosiddetti lavoratori atipici.
Mi sono chiesta perché dovevo lavorare sottostando a tutti i doveri e oneri dei lavoratori dipendenti senza essere mai tutelata in nessun campo, dalla malattia alla maternità…eppure non sono una lavoratrice anche io??
Mi sono rivolta alla Cgil e ho scoperto che esiste una categoria che si batte per difendere i diritti dei lavoratori che, come me, non hanno un contratto nazionale di riferimento e troppo spesso si trovano da soli di fronte all’azienda che fa di noi ciò che vuole.
Oggi vi scrivo per segnalarvi un’importante appuntamento che riguarda tutti i collaboratori: da lunedì, 15 novembre, e fino a venerdì 19, c’è la possibilità di eleggere i rappresentanti dei collaboratori nel fondo Inps “gestione separata”, che è quello dove versano i contributi i collaboratori. È possibile votare anche on line.
Mi sono candidata nella lista “Nessun lavoro senza tutele e diritti” di NIdiL Cgil perché penso che, lottando uniti, si possano conquistare quei diritti e quelle tutele che rendono tutti i lavoratori liberi dai ricatti.
Lavorare senza certezze rende quasi impossibile pensare al futuro e, sicuramente, rende difficili scelte come quella di metter su famiglia.
Per questo il mio impegno nel fondo sarà quello di conquistare quelle tutele che possano rendere tutti i lavoratori liberi di progettare il proprio futuro.

Per saperne di più su queste elezioni, sulle proposte, sui candidati Cgil e sui tuoi diritti clicca qui www.nidil.cgil.it

Cordiali saluti
Maria Gabriella Fancello
 
Alto